Focus

Gagliardini, ingresso con sicurezza: alternativa perfetta per Conte

Nella sfida di ieri Fiorentina-Inter, vinta per i nerazzurri da 0-2, Roberto Gagliardini è entrato a inizio secondo tempo al posto di un acciaccato Arturo Vidal. Il numero cinque nerazzurro è stato protagonista di una prova di sicurezza, dimostrando ad Antonio Conte di poter essere un’alternativa perfetta anche a gara in corso.

SICURO – Dopo le tante critiche subite la scorsa stagione, quando nel post-lockdown è stato tra i fedelissimi di Antonio Conte, ieri sera Roberto Gagliardini è stato protagonista di una prestazione concreta e sicura. Entrato al posto di Arturo Vidal all’intervallo (chiaro segnale di quanto può accadere martedì sera contro la Juventus, dove proprio il cileno sarà indisponibile per squalifica), il numero cinque nerazzurro ha dato sicurezza in fase difensiva e si è anche proposto in fase offensiva con efficacia. Il gol in Fiorentina-Inter, per lui, è stato a un passo, negato soltanto da un intervento del prodigioso Bartolomiej Dragowski (nettamente migliore dei suoi), che ha tolto dall’angolino il suo perfetto colpo di testa.

ALTERNATIVA – Da titolarissimo a panchinaro di lusso, questa la parabola di Roberto Gagliardini tra la scorsa stagione e quella corrente. Proprio l’arrivo di Arturo Vidal lo ha trasformato in una valida alternativa su cui, come dimostrato ieri sera, Antonio Conte può fare più che affidamento anche a gara in corso. Non va nemmeno dimenticato che il centrocampista italiano ha già messo a referto due reti in campionato (la prima nel 2-5 di inizio campionato contro il Benevento. La seconda nello 0-3 sul campo del Sassuolo). Solo Barella ha fatto meglio di lui in termini realizzativi tra i centrocampisti centrali (con il terzo gol in campionato trovato proprio ieri sera). Ecco perché, proprio contro la Juventus martedì sera, il numero cinque potrebbe rivelarsi una sicurezza. Riuscirà a non far rimpiangere Vidal? Ora è tutto nelle sue mani. O meglio, nei suoi piedi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.