FocusPrimo Piano

Esuberi Inter in evoluzione: un solo ‘addio’ ma Inzaghi non cambia idea

Esuberi Inter in aumento anziché diminuire nei piani di Inzaghi? Il paradosso è presto servito dalle strategie nerazzurre di mercato, che prevedono nuovi innesti senza ancora aver piazzato tutti i calciatori fuori progetto. Le cessioni nel frattempo vanno a rilento a un mese dal gong

PARTENZA ISOLATA – Un solo movimento in uscita in una settimana è poco. Troppo poco. Paradossalmente, però, diventa tanto quando i movimenti in entrata, nello stesso periodo di tempo, sono fermi a zero. Zero! L’Inter è ferma in sede di calciomercato anche se sembra più attiva che mai. Incredibile ma vero. L’unico esubero – dei quattro già “ufficiali” – piazzato nell’ultima settimana di luglio risponde al nome di Andrei Radu (1997). Il portiere rumeno lascia Milano per l’ennesima volta. Stavolta la destinazione è inglese, precisamente il Bournemouth in Premier League. Il prestito con diritto di riscatto non deve illudere, perché quest’ultimo verrebbe esercitato solo in caso di stagione straordinaria da parte di Radu tra i pali. L’importante, oggi, è aver liberato un’altra pedina di troppo, alleggerendo il bilancio annuale e soprattutto la rosa attuale. La partenza di Radu fa quasi ben sperare per l’acquisto di un nuovo portiere. Magari anche solo il nuovo dodicesimo, dato che Simone Inzaghi è ancora senza i primi due estremi difensori. La titolarità forzata del serbo Filip Stankovic (2002) serve solo a tamponare il doppio grosso problema in porta. In uscita c’è anche – e ancora! – il brasiliano Gabriel Brazao (2000).

Non solo Sensi tra gli esuberi Inter di Inzaghi

USCITE PROGRAMMATE – La prossima settimana sarà importante per definire le altre uscite già decise da tempo. Le più urgenti non sono solo quelle del centrocampista francese Lucien Agoumé (2002) e dell’attaccante italiano Eddie Salcedo (2001), già di fatto esclusi da Inzaghi. Cessioni che sono anche più urgenti del già citato Brazao, che l’Inter a tratti nemmeno sa di avere in rosa al momento. Visti i movimenti a centrocampo, le prossime ore saranno cruciali anche per il futuro del centrocampista italiano Stefano Sensi (1995). L’arrivo del pari ruolo serbo Lazar Samardzic (2002) chiuderà ogni spazio a Sensi, che tornerà presto in cima alla lista “ufficiale” degli esuberi in casa Inter. Come Sensi anche l’esterno austriaco Valentino Lazaro (1996), a cui probabilmente verrà “concessa” la trasferta casalinga a Salisburgo prima di affrontare il tema addio. Entrambi legati a una situazione contrattuale che non permette la cessione in prestito, salvo rinnovo annuale strategico… Occhio anche alle novità in attacco. Sotto la lente l’italiano Sebastiano Esposito (2002), la cui partenza è legata soprattutto alle possibilità dell’Inter di piazzare un doppio colpo offensivo. Per ora, infatti, Esposito completa numericamente il reparto avanzato. Il calciomercato nerazzurro è pronto a entrare nel vivo: ai nuovi acquisti attesi ad Appiano Gentile si uniscono le vecchie cessioni da definire in casa Inter. Sensi e i suoi “fratelli” esuberi non avranno mica a disposizione un altro mese extra per far cambiare idea a Inzaghi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.