Eriksen, lecito attendersi una maglia da titolare? Bivio per Conte

Articolo di
11 Dicembre 2020, 21:01
Antonio Conte e Christian Eriksen Antonio Conte e Christian Eriksen
Condividi questo articolo

I minuti di Christian Eriksen con la maglia dell’Inter continuano ad essere pochissimi. Ma l’altra sera si è visto quale può essere il suo reale impatto sulla gara. Cosa farà Conte col danese, in vista della sfida col Cagliari (domenica alle 12.30)?

IMPATTOChristian Eriksen ha giocato dieci minuti scarsi in Inter-Shakhtar Donetsk. E tanto è bastato al danese per rendersi pericoloso in due occasioni, rischiando di diventare man of the match. Il destino non ha tuttavia voluto premiare il numero 24, che però continua a comportarsi in modo esemplare. E ora Antonio Conte si trova ad un bivio.

OBBLIGO – Eriksen non è il giocatore in grado di sovvertire improvvisamente lo status dell’Inter. Questo è indubbio, ma altrettanto indubbio è che l’ex Tottenham ha qualità difficilmente reperibili nel reparto mediano dei nerazzurri. E proprio il suo impatto in meno di dieci minuti, nella partita di mercoledì scorso, obbliga ora Conte a fare scelte ancor più esplicite. Schierarlo titolare in Cagliari-Inter dimostrerebbe (finalmente?) che il tecnico ha saputo cospargersi il capo di cenere. Anche se lo schierasse come mezzala nel 3-5-2, nel quale Eriksen non dovrebbe più nascondersi.

BIVIO – Nel crocevia in direzione Cagliari c’è anche un’altra opzione per Conte, la solita. Che prevede Eriksen in panchina dal 1′, da usare eventualmente a gara in corso. Conte afferma di fare le scelte per il bene dell’Inter, e il danese l’altra sera ha quasi trovato la qualificazione da solo. L’obiettivo è comune, e non è più tempo di nascondersi. Se il tecnico dovesse continuare a lasciare Eriksen ai margini delle rotazioni, dimostrerebbe una costanza invidiabile. Ma così facendo gli elogi pubblici al numero 24 perderebbero definitivamente di senso.

 




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.