Focus

Emerson Royal l’uomo giusto per il post Hakimi? I numeri dicono altro

L’Inter avrebbe scelto Emerson Royal, esterno brasiliano di proprietà del Barcellona, come possibile sostituto di Achraf Hakimi. È l’uomo giusto? I numeri, in tal senso, sembrano dire altro 

SOSTITUTO – L’Inter, in attesa di capire quale sarà il destino di Achraf Hakimi ha cominciato a guardarsi attorno per individuare l’eventuale sostituto. Il candidato più forte, al momento, è Emerson Royal, esterno brasiliano, classe 1999, di proprietà del Barcellona. Nell’ultima stagione, l’esterno brasiliano, ha giocato in prestito al Real Betis e si è distinto come dei migliori laterali del campionato spagnolo. In prospettiva, per l’Inter, potrebbe essere un colpo interessante. Ma, i numeri, dicono decisamente altro.

NUMERI – I numeri di Emerson Royal, nell’ultima stagione col Real Betis, sono di tutto rispetto: in 34 presenze, l’esterno brasiliano, ha siglato un gol e fornito 4 assist. Un passo indietro rispetto alla stagione precedente, dove i gol erano stati 3 e gli assist 6. Numeri buoni per un esterno a tutta fascia ma che, se rapportati a quelli di Hakimi, lasciano intendere che la caratura dei due giocatori è decisamente diversa. Il brasiliano, quindi, è l’uomo giusto per l’eventuale post-Hakimi?

ERRORE – L’errore da non fare è pensare che Emerson Royal possa avere un impatto simile a quello avuto da Hakimi nell’Inter: la caratura dei giocatori è diversa, l’esterno marocchino ex Real Madrid e Borussia Dortmund, aveva già ampiamente dimostrato il suo valore sia in Bundesliga che in Champions League. Emerson Royal è più un colpo in prospettiva: le qualità fisiche sono importanti e, tecnicamente, il giocatore ha ancora ampi margini di crescita. Ma, ed è doveroso dirlo, sostituire Hakimi con Emerson Royal rappresenterebbe un passo indietro dal punto di vista tecnico.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh