Focus

Kostic obiettivo Inter, ma serve attenzione: è un giocatore offensivo

Kostic è un obiettivo di mercato per l’Inter sulla fascia sinistra. Ma attenzione: il serbo è un giocatore offensivo, e il suo inserimento andrebbe gestito.

OBIETTIVO DI MERCATO – Filip Kostic è un nome entrato di prepotenza nel mercato Inter. Il serbo in realtà fa capolino tra le opzioni nerazzurre già da qualche tempo vista la costante fame di terzini o esterni a tutta fascia. Anche perché i suoi numeri sono scintillanti già da qualche anno. Il classe 1992 è un mancino di qualità, che sulla sinistra è una fonte inesauribile soprattutto di assist. Chiedete a Jovic e André Silva. Un giocatore offensivo, che in carriera ha giocato anche da esterno alto. E proprio questa sua vocazione va presa in considerazione con cura.

ESTERNO CON VOCAZIONE OFFENSIVA – Kostic in stagione secondo i rating di Whoscored è stato il secondo migliore dell’Eintracht. Viene quindi dalla sua ennesima annata di alto livello, con continuità e numeri. Questa è la sua heatmap presa da Sofascore:

Un giocatore di grossa presenza sulla sinistra, da area ad area. Ma soprattutto nella metà campo offensiva, fin sul fondo del campo e dentro l’area avversaria. Un esterno capace di disimpegnarsi a tutta fascia sì, ma con spiccata trazione anteriore.

ADATTARSI ALLA SERIE A – Perché sottolineare tutto questo? Perché in casa Inter abbiamo già visto come spesso gli esterni di questo tipo vadano rieducati quando devono ambientarsi nel campionato italiano. Lazaro è l’esempio più evidente. Nato esterno alto, convertito esterno a tutta fascia, bocciato da Conte dopo pochi mesi. Ma anche Perisic ha faticato ad adattarsi al ruolo di laterale con la difesa a tre, tanto da essere bocciato sempre da Conte nel 2019-2020 in ancora meno tempo rispetto all’austriaco e andare in prestito per un anno al Bayern. Poi nel 2020-2021 sì è adattato, ma ci ha messo comunque qualche mese ad interpretare al meglio il ruolo. Kostic quindi è un profilo sicuramente adatto all’Inter, che cerca un elemeno mancino e di qualità sulla sinistra. Ma il suo inserimento andrà gestito a modo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh