Focus

Bellanova gioca d’anticipo per l’eventuale carica vacante! L’Inter tifa per lui

Bellanova è chiamato a dare risposte per meritarsi l’Inter. In estate la fascia potrebbe necessitare di un nuovo padrone. Il club spera in una sua esplosione

RISPOSTE − Il mercato estivo dell’Inter è stato caratterizzato da diversi giocatori presi in prestito con eventuale obbligo o diritto di riscatto. Dal più prestigioso Romelu Lukaku al meno quotato Francesco Acerbi dalla Lazio. In mezzo i due più giovani: Kristjan Asllani e Raoul Bellanova. Proprio quest’ultimo merita una piccola nota di merito. Il laterale destro, classe 2000, è arrivato dal Cagliari con la formula del prestito oneroso a 3-4 milioni di euro e diritto di riscatto fissato intorno a 7-8 milioni. La prima parte di stagione è stata per lui una sorta di rodaggio. Simone Inzaghi ha centellinato i sui minuti vista anche la quasi indispensabilità di Denzel Dumfries e la sicurezza di Matteo Darmian. Ma nel 2023 è chiamato a dare delle risposte: per meritarsi il riscatto dell’Inter serve molto di più.

FUTURO − Nel nuovo anno, Bellanova si giocherà davvero il futuro in nerazzurro. Considerando anche la posizione in bilico di Dumfries, il principale indiziato a lasciare la squadra a fine stagione (vedi articolo). A meno di altri scenari, la fascia destra della prossima annata sarà un rebus per l’Inter. Bellanova dovrà, nel primo semestre, lavorare duramente per sciogliere ogni riserva e convincere allenatore e dirigenza che il prossimo padrone della corsia è già in casa. Lo spera non solo lui ma al contempo anche l’Inter. Viste le difficoltà finanziarie, andare a prendere un erede di Dumfries dal mercato in estate e a cifre contenute (olandese costato solo 15 milioni di euro) potrebbe rivelarsi piuttosto complicato. Bellanova risponda presente!

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.