FocusPrimo Piano

Dimarco, una certezza ma serve riposo. Gosens ora alternativa di livello

L’Inter si gode Federico Dimarco, una certezza per Simone Inzaghi ma anche un giocatore che adesso ha bisogno di rifiatare. Gli impegni sono tanti, oltre che ravvicinati. E Gosens, dal canto suo, scalpita in panchina. Il tedesco è ora quello che mancava: una sostituzione che garantisce ai nerazzurri di mantenere alta la qualità.

RIPOSO – L’Inter ha potuto, insieme a Simone Inzaghi, fare affidamento su un super Federico Dimarco. Un giocatore dal cuore nerazzurro fin da quando era bambino. La corsia di sinistra ha così messo in difficoltà qualunque squadra. Dal Milan di Stefano Pioli, specialmente in Supercoppa Italiana (dove suo è stato anche il primo gol che ha sbloccato il big match), alla Roma di José Mourinho. E non solo. Ha confermato allora di essere in crescita, di aver raggiunto quella maturità tale da poter affrontare qualsiasi tipo di sfida. Motivo questo per cui di fatto Dimarco ha giocato fino a questo momento praticamente sempre. E spesso e volentieri per 90′. È diventato quella certezza di cui Inzaghi non si è voluto privare. Ma ciò ha portato anche a una stanchezza ora evidente, come visto proprio dal derby di ritorno in campionato, sostituito dopo aver dato tutto.

Dimarco a riposo, Gosens ora è un’alternativa di livello

ALTERNATIVA – Per un Federico Dimarco bisognoso di rifiatare, però, c’è sicuramente un Robin Gosens in netta crescita (vedi focus). Inzaghi l’ha aspettato, a volte non concedendogli titolarità anche in match in cui c’erano tutte le carte in tavola per poterlo schiarare. Tutto per fargli ritrovare una condizione fisica ottimale. Quella che, volta dopo volta, il tedesco sta dimostrando di aver voglia di mettere in campo. Perché quando è stato chiamato in causa, nelle ultime partite, non ha praticamene mai sbagliato. Anzi. Ha mostrato di avere voglia, minuti nelle gambe e desiderio di trovare il gol. Unica cosa che in fin dei conti ancora gli manca. Se Dimarco non ne salterebbe neppure una, l’Inter sa di avere in ogni caso una validissima alternativa per questo 2023. Due giocatori che possono darsi il cambio permettendo di mantenere alta la qualità. Fattore indispensabile per questa seconda parte di stagione in cui non possono più essere commessi passi falsi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.