Focus

Darmian in Empoli-Inter trova una presenza offensiva inedita

Empoli-Inter ha avuto tra i suoi protagonisti Matteo Darmian. L’esterno ha giocato una partita con numeri offensivi ben oltre le sue abitudini.

PROTAGONISTA IN ATTACCO – Darmian è stato uno dei protagonisti assoluti di Empoli-Inter. Al contrario di D’Ambrosio, che si è visto soprattutto in un paio di giocate decisive, il numero 36 ha preso in mano la manovra offensiva con costanza. Finendo con numeri ben superiori alle sue abitudini.

NUMERI SUPER – Darmian all’Inter ha praticamente sempre giocato come esterno di centrocampo, a destra e a sinistra. Dopo l’addio di Hakimi è persino il titolare. Ma non ha mai avuto i numeri di questa gara. Contro l’Empoli è stato quinto per palloni giocati con 73. Li potete vedere in questa grafica da Whoscored:

L’ex Parma si è visto praticamente a tutto campo, ma in particolar modo nella metà campo offensiva. È stato un riferimento costante del gioco, soprattutto negli ultimi metri. L’Inter infatti si è trovata ad affondare molto più a destra che a sinistra, e il numero 36 è stato protagonista di questo fatto. I suoi 62 passaggi sono oltre il doppio della sua media di 27,8. 3 i cross e solo il palo gli ha negato la gioia dell’assist. I 16 passaggi riusciti sulla trequarti lo mettono al terzo posto in squadra, a testimonianza della sua presenza offensiva. Non si è però dimenticato di difendere: 5 recuperi, 3 contrasti, 2 palloni intercettati.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.