FocusPrimo Piano

Conte, zero chiacchiere e tanti fatti: i numeri dell’Inter nel girone di ritorno

Antonio Conte ribadisce sempre di voler parlare coi fatti e non con i proclami. E allora analizziamo i numeri della sua Inter.

TESTA BASSAAntonio Conte conosce perfettamente il percorso lungo il quale sta guidando l’Inter. Un sentiero che il tecnico e la squadra stanno seguendo a testa bassa, senza concedersi deviazioni o distrazioni. E soprattutto senza parlare e lanciare proclami presuntuosi nell’aere. Un divieto che il tecnico non manca mai di ribadire, a tutto l’ambiente Inter (e non solo). Con lui parlano solo i fatti, attraverso i numeri. E quelli dell’Inter, da fine gennaio, sono impressionanti.

SUPERIORITÀ – Il 23 gennaio l’Inter impattava 0-0 in casa dell’Udinese, con Conte espulso per un diverbio con l’arbitro Maresca. Seguirono giorni ricchi di critiche, anche pesanti, ai nerazzurri e al suo tecnico, colpevole di troppo dogmatismo e incapace di cambiare registro a seconda dell’avversario. Sette giorni dopo l’Inter vince agilmente in casa col Benevento (4-0) e non smette più, arrivando ad accumulare fino a undici punti di vantaggio in classifica.

PARLANO I RISULTATI – Undici punti di vantaggio, esattamente come le vittorie dell’Inter nel girone di ritorno. Undici vittorie consecutive, trentatré punti e le rivali sempre più lontane. Una squadra inattaccabile, nei numeri e in campo. In queste undici gare la squadra di Conte segna la bellezza di 24 gol subendone solo 4, con ben sette partite a rete inviolata (vedi focus). Nessuno ha subito così poco segnando così tanto, nel girone di ritorno. E soprattutto, in questi due mesi e passa, l’Inter non è mai stata in svantaggio un solo minuto. Una squadra forte prima nella testa che nelle gambe, ormai.

Conte: «Sull’Inter si cerca sempre il pelo nell’uovo! Numeri impressionanti»

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.