Focus

Sensi di nuovo titolare dopo sei mesi: si vedono segni di rinascita

In Inter-Cagliari di ieri, Stefano Sensi è tornato titolare in nerazzurro dopo oltre sei mesi. E le differenze sono nette.

INIZIA LA RISALITAStefano Sensi sta vivendo una stagione con l’Inter ancor più altalenante della prima. Il 2020/21 doveva essere l’anno della rinascita per il numero 12, nella speranza di vederlo tornare ai fasti del settembre 2019. Inutile ripercorrere l’ultimo semestre nerazzurro dell’ex Sassuolo: la ricerca di se stesso non è ancora finita, e lo sappiamo. Tuttavia, ieri contro il Cagliari si sono visti dei timidi segnali di rinascita.

DOPO TEMPO IMMEMORE – Ieri il nome di Sensi figurava tra i titolari nella distinta di Inter-Cagliari. Ed era solo la seconda volta in stagione che succedeva. La prima? Il 30 settembre, a Benevento, nel recupero della prima giornata. Allora arrivarono a sessantotto i minuti in campo, ieri addirittura ottanta, il massimo stagionale. La prestazione di ieri è in generale più positiva rispetto a quella di settembre, e lo dicono i numeri.

NUMERI POSITIVI – Sensi spicca rispetto a molti compagni per una dote, in particolare, ed è la capacità di verticalizzare. E già a novembre e dicembre Antonio Conte era tornato ad apprezzare la visione verticale del numero 12. Che anche ieri, ogni volta che il Cagliari lo consentiva, cercava lo spunto in avanti. Per la precisione, sono 36 i palloni in avanti giocati da Sensi. Meno sia di Brozovic (53) che di Eriksen (50), per carità, ma sono dettagli. Ed ha pure trovato un tiro velenoso verso la porta, rischiando di tornare al gol con la maglia dell’Inter.

NUOVO PIANO CIl centrocampo dell’Inter di ieri era più che inedito. Ed è forse quello col più alto tasso qualitativo da quando Conte allena i nerazzurri. L’assenza di un interditore preoccupava alcuni tifosi all’inizio, nello specifico quelli che ancora non riescono a leggere l’importanza di Marcelo Brozovic in questa squadra. Buona la prima, si direbbe a teatro: ora Conte sa di avere un ulteriore piano per la sua mediana.

Nota tattica di Inter-Cagliari: il ritorno di Sensi, insieme ad Eriksen

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.