Focus

Chiellini era l’anti-Lukaku ed è ancora spauracchio per l’attacco nerazzurro

Juventus-Inter vedrà gli attaccanti nerazzurri sfidare quello che ormai è un mostro sacro della fase difensiva. Vale a dire Giorgio Chiellini.

ATTACCO CONTRO DIFESA – Juventus-Inter chiama l’attacco nerazzurro a fare un passo avanti. Anche perché uno indietro è difficile visto il rendimento disastroso degli ultimi mesi. Il contesto però stavolta è singolarmente complesso. Un campo in cui i nerazzurri storicamente soffrono. Contro la terza miglior difesa della Serie A. E un giocatore in particolare: Giorgio Chiellini.

TOTEM DEL REPARTO – Il numero tre bianconero non è uno qualunque. A questo punto della carriera più che un riferimento è un vero e proprio totem. Sia in maglia Juventus che in quella dell’Italia. La sua sola presenza basta a dare sicurezza ai compagni e a spaventare gli avversari. Anche a condizionare gli arbitri, a dirla tutta. Lo state già vedendo staccare di testa a spazzare a un’area affollata mentre urla per avere il fallo, lo so. Giocare contro un simbolo contro Chiellini non è banale. Il che chiama gli attaccanti dell’Inter a uno sforzo doppio.

COME NEI VIDEOGIOCHI – Chiellini ha sempre più acciacchi, è vero. Ma quando gioca si fa sentire. Come presenza fisica e capacità tattiche. Negli ultimi anni è stato uno dei pochi difensori a gestire Lukaku anche da solo. Che infatti alla Juventus non ha mai segnato. Dzeko e Lautaro Martinez, per limitarci ai titolari, è come se fossero in un videogioco. A Torino Chiellini rappresenta il boss da sconfiggere per salire di livello.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.