Focus

Inzaghi ha bisogno del suo attacco: per Juventus-Inter serve di più

Juventus-Inter è potenzialmente la sfida decisiva del campionato degli uomini di Inzaghi. Per questo serve che l’attacco indichi la via da seguire, tornando protagonista in positivo.

SVOLTA IN CAMPO – Juventus-Inter non è una partita come tutte le altre. In generale, ma quella di domenica in particolare. Servono risposte, a tutti i livelli. Ma specialmente dai giocatori. Il 2022 infatti ha visto tanti, troppi errori individuali che hanno compromesso i risultati. Che sono costati punti, molti punti. Con un reparto in particolare in crisi. Sul banco degli imputati. Parliamo dell’attacco.

ATTACCANTI CERCASI – I numeri offensivi dell’Inter sono buoni. Anzi di più, sono al top in Serie A fin da inizio anno. Questo però spesso a prescindere dal rendimento effettivo dei teorici protagonisti assoluti. Vale a dire gli attaccanti. Tutti, Dzeko, Lautaro Martinez, Sanchez, Correa e pure Caicedo coi suoi due minuti giocati. Nel 2022 la cosa è diventata tragicamente evidente. Con 8 gol complessivi dei suddetti in 10 partite di Serie A. Di cui 5 contro la Salernitana. L’Inter anche nel periodo di crisi ha sempre creato tiri e occasioni. Non concretizzate, con colpe specifiche ed errori incredibili. In Juventus-Inter si cerca una svolta. E quindi la si chiede in primis agli attaccanti.

TREND DA INVERTIRE – Coi bianconeri l’Inter deve dimostrare di poter uscire dal suo momeno di crisi in modo attivo. In campo serve che qualcuno mostri la via. E sarebbe particolamente utile che a farlo fossero gli attaccanti. Perché è loro compito incidere in positivo sui risultati. Negli ultimi mesi invece sono diventati un fattore negativo. E tutta l’Inter ha pagato. Qualcuno riuscirà a cambiare questo trend nella partita più difficile?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.