Focus

Carlos Augusto rimandato in entrambe le fasi di gioco in Genoa-Inter

Carlos Augusto fa un passo indietro in Genoa-Inter (1-1). Il laterale brasiliano non incide offensivamente, ed è protagonista in negativo sul gol subito.

DECRESCITA IN CAMPO – Alla seconda partita consecutiva da titolare, Carlos Augusto stecca la prestazione. Il laterale brasiliano sostituisce ancora una volta l’infortunato Federico Dimarco (prossimo ormai al rientro), ma Genoa-Inter non è evidentemente la sua serata. In nessuna delle due fasi di gioco.

NEBBIA OFFENSIVA – In fase di spinta Carlos Augusto è un fattore, non a caso è il quarto giocatore dell’Inter per km percorsi (10,221 secondo il report ufficiale della Lega Serie A). E in termini puramente statistici è il nerazzurro più pericoloso. Essendo infatti quello che termina Genoa-Inter con più tiri, 4 in totale. Ma nessuno di questi impensierisce troppo Josep Martínez, il portiere dei rossoblu. Più in generale, Carlos Augusto non è un fattore attivo della manovra: appena 39 tocchi e 15 passaggi (al 75% di precisione), di cui a malapena 9 in avanti. E, se possibile, fa anche peggio in fase di non possesso.

DECISIVO IN NEGATIVO – Dal punto di vista difensivo, Carlos Augusto è uno degli anelli deboli di Genoa-Inter. Secondo i dati di Sofascore, vince appena 1 contrasto su 5, perdendo in totale 7 possessi. E la negatività della sua prestazione si accentua se guardiamo al gol del pareggio genoano. Nel concorso di colpe con Francesco Acerbi e Yann Sommer, è il brasiliano che permette a Radu Dragusin di saltare e impattare correttamente il pallone dell’1-1. Una serata decisamente da archiviare per Carlos Augusto, che probabilmente deve ancora prendere le misure coi 90 minuti.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.