Focus

Carboni, rientro all’Inter e quarta punta? I numeri stagionali

Una delle ipotesi per il mercato di gennaio dell’Inter è un rientro di Valentin Carboni dal prestito al Monza, in caso di uscita di Alexis Sanchez. Ma sarebbe la scelta giusta come quarta punta? Analizziamo i suoi numeri stagionali.

SOLUZIONE IN CASA – Il reparto meno affidabile dell’Inter è sicuramente l’attacco. Tolti i due titolarissimi Lautaro Martinez (18 gol in Serie A) e Marcus Thuram (8 gol in Serie A), Marko Arnautovic Alexis Sanchez non hanno dato grandi garanzie. Specialmente il cileno che, visto anche il suo arrivo a parametro zero, può lasciare la squadra già in questa sessione di mercato. Difficile che al suo posto si vada a investire, più probabile una soluzione “in casa”. Che ha già un nome e un cognome: Valentin Carboni. Il 18enne di proprietà nerazzurra è in prestito al Monza dove, dopo un inizio con poco spazio, si sta ritagliando via via sempre più minutaggio. Tanto da disputare le ultime due gare per 90 minuti.

NUMERI STAGIONALI – Ma quali sono i numeri stagionali di Valentin Carboni? 13 presenze in Serie A, per un totale di 430 minuti giocati. Una media di circa 33 minuti a partita, aumentata dalle gare contro Frosinone e Inter, dove è rimasto in campo – come anticipato nel paragrafo precedente – per tutta la partita. In tutto questo sono due i gol segnati – contro i ciociari e contro la Juventus – e tre gli assist. Insomma, pur non avendo giocato fin qui moltissimo, Carboni sta migliorando sempre di più e sta cercando di mettere in mostra tutte le sue capacità. Considerando che a Monza gioca da trequartista alle spalle della punta, sarebbe davvero la scelta giusta riportarlo all’Inter? Il rischio di bloccarne lo sviluppo è alto e, forse, il gioco non vale la candela.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.