Focus

Calhanoglu, l’uomo dai gol pesanti per l’Inter! Napoli già colpito una volta

Hakan Calhanoglu si trova in questi giorni ad Appiano Gentile per allenarsi con il resto della squadra. Il turco è l’uomo dai gol pesanti per Simone Inzaghi e l’Inter, contro il Napoli è già arrivata una rete in maglia nerazzurra.

CHIAVE – Hakan Calhanoglu è una pedina fondamentale dell’Inter di Simone Inzaghi. L’ormai acquisita duttilità e l’immensa qualità rendono il turco la chiave del centrocampo nerazzurro. In questa stagione l’ex Milan viene ricordato soprattutto per le partite disputate da regista, ma da gennaio è probabile un ritorno nel suo ruolo originario, cioè quello da mezzala. Marcelo Brozovic riprenderà il controllo della mediana, Hakan e Nicolò Barella lo accompagneranno per ritrovare gli equilibri della squadra (vedi articolo). L’Inter sta preparando il match decisivo per il corso della stagione: una vittoria con il Napoli potrebbe dare un grande segnale a tutte le rivali. Proprio Calhanoglu ha già colpito i partenopei nella scorsa stagione: il gol dell’1-1 a San Siro su calcio di rigore nella partita poi vinta 3-2, il primo battuto dopo l’errore di Lautaro Martinez al derby.

Inter, Calhanoglu sempre decisivo

 

DECISIVO – Calhanoglu ha un grande feeling con il gol, soprattutto da quando è arrivato all’Inter. Con la maglia nerazzurra sono arrivate numerose reti in momenti importanti. La più recente è quella contro il Barcellona di questa stagione, che ha permesso alla squadra di Inzaghi di qualificarsi per gli ottavi di finale di Champions League. Lo scorso anno Hakan ha colpito il Milan al primo derby da ex, la Juventus ben due volte, prima in campionato per spegnere le speranze scudetto dei bianconeri poi in Supercoppa per pareggiare la gara ed anche la Roma, da calcio d’angolo diretto. Calhanoglu ha segnato 11 reti con l’Inter, contro il Napoli il turco potrebbe essere un’arma in più.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.