Focus

Calhanoglu fondamentale per l’Inter: rinnovo premio, ma senza urgenza

Calhanoglu sempre più centrale nel progetto dell’Inter tanto che il club nerazzurro sta pensando di blindarlo (vedi articolo). Il suo contratto non è in scadenza (2024) e quindi non è tra le priorità, ma in un certo senso sì poiché Inzaghi ha trovato nel turco un vero e proprio uomo in più. I numeri (e non solo) parlano per lui

CENTRALE – Hakan Calhanoglu sempre più centrale nei piani dell’Inter. Il centrocampista, giunto dal Milan ormai un anno e mezzo fa come sostituto di Christian Eriksen, ha conquistato tutti già alla sua prima stagione quando, dopo un inizio in sordina, si è integrato alla perfezione trovando il feeling con i suoi compagni di reparto, ovvero Nicolò Barella e Marcelo Brozovic. In questa sua seconda stagione Calhanoglu ha probabilmente fatto un ulteriore salto di qualità con l’intuizione di Simone Inzaghi che nel momento del bisogno lo ha schierato nel ruolo solitamente ricoperto da Brozovic. In quel momento l’Inter ha cominciato ad ingranare dopo un inizio di stagione disastroso e ovviamente non è un caso, considerando la quantità e la qualità che mette in campo.

Calhanoglu, il rinnovo non è urgente ma comunque molto importante

Il suo rendimento dopo un anno e mezzo, con 11 gol e 18 assist, potrebbe valere un rinnovo. Nonostante un contratto in scadenza nel 2024, Calhanoglu è tra i nomi in lista seppur senza asterisco alle priorità. Questo non vuol dire che sia un discorso secondario o meno importante ma solo che non c’è alcuna urgenza e che sarà una trattativa tranquilla. Il periodo dovrebbe essere la seconda parte di stagione, ovvero nel momento in cui l’Inter avrà risolto tutte le altre trattative più delicate, a iniziare da Milan Skriniar.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.