Focus

Calhanoglu autorevole: con Torino-Inter si candida per Istanbul

Hakan Calhanoglu fornisce un’ottima prestazione in Torino-Inter (0-1), contribuendo alla vittoria finale. Il numero 20 ora ha nel mirino la Finale di Champions League in patria.

PICCO DI QUALITÀHakan Calhanoglu è tra i titolari di Torino-Inter (finita 0-1) nonostante l’appuntamento che lo aspetta sabato prossimo. Simone Inzaghi sceglie di far riposare Nicolò Barella all’inizio, e il turco alla fine. Tanto che sfrutta l’ammonizione del numero 20 al minuto 50 per sostituirlo proprio col numero 23 (ieri premiato miglior centrocampista della Serie A) cinque minuti dopo. Quasi un’ora di gioco per Calhanoglu, che si candida prepotentemente per una maglia da titolare a Istanbul, contro il Manchester City sabato prossimo.

REGIA COSTANTE – Complice un Marcelo Brozovic “più libero”, Calhanoglu si impossessa delle chiavi del centrocampo e del dono dell’ubiquità del croato. Lo si può vedere agilmente dalla mappa dei suoi tocchi in Torino-Inter (presa da WhoScored):

Calhanoglu Torino Inter
Hakan Calhanoglu – touch map di Torino-Inter (fonte: WhoScored)

In 55 minuti di gioco, il turco tocca altrettanti palloni, con una media di un pallone al minuto. E lo fa con la consueta pulizia di calcio, completando l’86% dei passaggi (36 su 42). Ma soprattutto lo fa abbassandosi quasi sulla linea di difesa per accompagnare la costruzione e la risalita. E si prodiga poi in tutto l’arco del centrocampo, supportando la manovra a seconda della posizione di Brozovic. Complice il recupero dall’infortunio di Henrikh Mkhitaryan, Calhanoglu si candida sempre più per offrire la sua qualità dal 1′ anche contro il Manchester City.

Torino-Inter, pagelle: de Vrij comandante e Brozovic di potenza, 7

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.