Focus

Handanovic in Torino-Inter è uomo chiave dell’impostazione

Torino-Inter ha visto Handanovic tra i suoi protagonisti. Il portiere è andato oltre il suo ruolo canonico, diventando un fattore nella prima impostazione.

UOMO CHIAVE PER USCIRE DAL PRESSING – Torino-Inter ha visto come al solito gli uomini di Juric prodursi in coperture a uomo a tutto campo. Un fatto che tipicamente rende complicata l’impostazione dalla difesa. E per cui diventa fondamentale sfruttare chi marcature fisse non può averne. Vale a dire il portiere. Handanovic è stato praticamente un regista aggiunto.

PASSAGGI E LANCI – Il portiere è risultato terzo assoluto per tocchi della partita. Ecco la mappa che li mostra, presa dal profilo Twitter @markstatsbot:

Handanovic in 65 minuti ha messo insieme 61 tocchi, con 58 passaggi di cui 54 realizzati. Tra questi anche 8 lanci lunghi, di cui 5 realizzati. Giocando anche in verticale, e spingendosi anche fuori dall’area. Con persino un passaggio chiave. Una prova di qualità e personalità, fondamentale per uscire dalla gabbia del pressing del Torino.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.