FocusPrimo Piano

Buchanan, un aspetto su cui lavorare per prendersi l’Inter

Tajon Buchanan sta vivendo i primi giorni da giocatore dell’Inter. In attesa dell’esordio (già contro il Monza?), i dati del suo ultimo periodo al Club Brugge evidenziano in cosa deve migliorare il nuovo esterno nerazzurro.

GIRI IN AUMENTO – Da qualche giorno Tajon Buchanan è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter. E si sta calando sempre più nella nuova realtà italiana, dopo aver sbrigato le pratiche burocratiche necessarie per giocare in Serie A. Il laterale canadese si sta mettendo in mostra negli allenamenti agli ordini di Simone Inzaghi, in vista di Monza-Inter di sabato (ore 20.45). In cui, quasi certamente, Buchanan troverà i primi minuti in nerazzurro. Esordio a parte, però, è bene aver chiaro fin da subito su cosa dovrà concentrarsi il canadese classe 1999 per diventare un elemento importante dell’undici di Inzaghi.

PIÙ INCISIVO – Buchanan è un giocatore di ricoprire tutti i ruoli lungo la fascia destra. Da quello di terzino puro fino all’ala vera e propria. Un po’ come Denzel Dumfries, nuovo collega all’Inter. E proprio da un confronto tra i due emerge in modo evidente quale aspetto del suo gioco deve migliorare il nuovo numero 17 nerazzurro. Lo si può vedere con immediatezza dai grafici messi a disposizione da FootData:

Il grafico qui sopra pone a confronto le prestazioni di Dumfries e Buchanan nella stagione 2022/23, per completezza statistica. E, muovendosi tra le varie viste, appare lampante dove i due giocatori differiscono di più. Ed è ovviamente la fase offensiva. Non solo Dumfries arriva molto più spesso al tiro, ma è anche più pericoloso nei “fondamentali” dell’esterno, come i cross. Non così strano, considerando che Buchanan nel Club Brugge si destreggiava molto spesso da terzino difensivo. E infatti dal 2021 a oggi ha “solo” 5 gol e 12 assist all’attivo. Quando l’olandese è invece a quota 9 e 18 nello stesso periodo. Nell’Inter Buchanan potrà obbligatoriamente giocare più avanti, al posto proprio di Dumfries. E dovrà quindi lavorare per diventare un giocatore chiave nell’ultimo terzo di campo. Agendo quasi da attaccante aggiunto per i nerazzurri, come Inzaghi richiede (e ottiene).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.