FocusPrimo Piano

Brozovic risale in cattedra: unico in tripla cifra in Inter-Lazio

Marcelo Brozovic chiude Inter-Lazio (3-1) tra i migliori in campo dei nerazzurri. Una prestazione assoluta per il regista croato, che lavora una quantità industriale di palloni.

DI NUOVO AL CENTRO – C’è tanto merito di Marcelo Brozovic nel secondo tempo di Inter-Lazio, i cui i padroni di casa ribaltano lo svantaggio. Il numero 77 ritrova le chiavi giuste per il centrocampo, e guida la manovra nerazzurra in maniera impeccabile. Servendo in un colpo solo tutte le specialità della casa: tanta corsa, pulizia di calcio e quantità industriali di palloni toccati. E non chiude da MVP solo perché Romelu Lukaku e Lautaro Martinez producono 2 dei 3 gol dell’Inter. La prestazione del croato rimane comunque pressoché perfetta.

PADRONE ASSOLUTOBrozovic è letteralmente ovunque in Inter-Lazio, percorrendo 13,8 km in totale (fonte: report della Lega Serie A). Ovviamente, nessuno corre quanto lui sul prato di San Siro. E tocca più di 100 palloni in tutta la gara, 110 per la precisione. Grazie alla mappa di WhoScored, vediamo anche dove arrivano i suoi tocchi:

Marcelo Brozovic Inter Lazio
Marcelo Brozovic – touchmap in Inter-Lazio (fonte: WhoScored.com)

Brozovic domina completamente il gioco, tornando ai livelli precedenti a questa – a lungo sfortunata – stagione. E sbaglia appena 8 passaggi su 88, completandone quindi 80 (40 dei quali in avanti) con una precisione del 91%. Per di più, chiude in doppia cifra anche per quanto riguarda i recuperi. In totale 12, più di chiunque altro sia sceso in campo ieri. Numeri che testimoniano due cose: una prestazione totale di Brozovic, innanzitutto. E una splendida notizia per l’Inter, in vista dell’infuocato finale di stagione.

Inter-Lazio, pagelle: Brozovic porta a spasso chiunque 8, Acerbi 4!

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.