Focus

Brozovic anche in Croazia-Francia è il regista al centro del gioco

Croazia-Francia ha visto anche Brozovic tra i suoi protagonisti. Il regista dell’Inter ha preso per mano anche la sua nazionale, occupandosi dell’impostazione.

REGISTA OVUNQUE – Anche nella difficile sfida con la Francia Brozovic ha preso per mano la sua squadra. In questo caso la Croazia. Il regista dell’Inter è parito come vertice basso in una mediana a tre con Modric e Kovacic ai suoi fianchi nel 4-3-3 scelto da Dalic. Ed è stato il riferimento assoluto della manovra.

RESPONSABILE DELL’IMPOSTAZIONE – Brozovic è rimasto fisso come riferimento davanti alla linea a quattro, mentre i suoi compagni attorno spesso si muovevano per cercare spazi. Ecco la sua heatmap presa da Whoscored:

Evidente come il giocatore dell’Inter sia rimasto come ancorato alla sua difesa. Sempre da riferimento. I suoi tocchi sono 113, il valore più alto della squadra (il secondo, Erlic, si ferma a 81), e li potete vedere in questa grafica sempre di Whoscored:

Brozovic si è occupato dello sviluppo del gioco e quindi dei passaggi. Questi sono 99, circa 30 in più di qualsiasi altro suo compagno, di cui 95 realizzati. Come si vede, la maggior parte nella propria metà campo. Responsabile assoluto della prima impostazione.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Cambia le impostazioni della privacy
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh