Focus

Bellanova, vicino il riscatto Inter! Ma serve una svolta: gennaio può aiutare

Raoul Bellanova è più di una riserva nell’Inter di Simone Inzaghi. Tuttavia la società crede in lui, e il riscatto dal Cagliari si avvicina.

AI MARGINI – Finora Raoul Bellanova è una figura ai margini dell’Inter. Arrivato in prestito dal Cagliari la scorsa estate, con i (tifati) colori nerazzurri è stato poco più di una comparsa. Appena 11 presenze in stagione per un totale di 209 minuti, a malapena 19′ di media per ogni gara. Del resto, davanti a lui si trova Denzel Dumfries, uno dei leader della squadra di Simone Inzaghi. Tuttavia le sirene di mercato che avvolgono l’olandese rischiano di aprire scenari insperati per il numero 12. Che ora deve giocarsi alla grande le sue carte.

NUOVO FUTUROBellanova è il penultimo giocatore per minuti giocati, nell’Inter 2022/23. Solo Valentin Carboni ha giocato meno di lui (16 minuti in totale). Ciononostante, la società nerazzurra è propensa a riscattare l’esterno classe 2000, sborsando i 7 milioni di euro richiesti dal Cagliari. Il numero 12 è un giovane italiano (compirà 23 anni a maggio) e finora ha messo in mostra spunti interessanti. Inoltre è sceso in campo in 8 delle ultime 9 gare stagionali, giocando tra l’altro per intero l’ultima partita del girone di Champions League, in casa del Bayern Monaco. E questo è un sintomo di fiducia crescente da parte di Inzaghi.

OCCASIONE PERFETTA – È quindi lecito attendersi di vedere sempre più spesso Bellanova in campo, anche dal primo minuto. In tal senso, il calendario offre un’occasione d’oro al 12 nerazzurro. Il 10 gennaio infatti l’Inter affronterà il Parma negli ottavi di Coppa Italia. Si giocherà a San Siro, e per Inzaghi sarà un buon test per vedere in campo, in un impegno ufficiale, chi ha bisogno di minuti. Per Bellanova sarà quindi importante farsi trovare prontissimo, per sfruttare al meglio questo momento. E consolidare sempre più le speranze di un futuro a tinte nerazzurre.

ESCLUSIVA IN – Capozucca: «Dall’Inter pareri positivi su Bellanova! Ho convinto Carboni. Marotta…»

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.