Focus

Bastoni supera il test, uno dei pochi positivi in Italia-Macedonia del Nord

Bastoni è stato uno dei pochi a salvarsi nella sconfitta dell’Italia con la Macedonia del Nord. Il difensore ha mostrato personalità.

UNO DEI POCHI A SALVARSI – Italia-Macedonia del Nord significava tanto per Bastoni. Il difensore dell’Inter si è trovato catapultato titolare in una partita decisiva dopo aver passato due anni a giocare a spizzichi e bocconi in una linea difensiva inedita. Un compito non semplice, ma alla fine proprio il numero 95 nerazzurro è stato uno dei pochi a fornire una prestazione positiva.

GARA DI QUALITÀ E PERSONALITÀ – Bastoni ha giocato titolare come centrale di sinistra della linea a quattro, in una linea con Emerson terzino, Mancini come centrale di destra e Florenzi esterno. Questa è mappa dei suoi tocchi presa da Whoscored:

Il difensore si è preso responsabilità, andando oltre i “limiti” del ruolo di difensore centrale. Ha portato palla, cercato spazi, cercato di dare opzioni a una squadra un po’ bloccata. Ha dimostrato personalità, carattere. I tocchi sono 69, quarto dato dell’Italia. E tra questi c’è un tiro, forse il migliore degli azzurri. Guardiamo anche la sua heatmap sempre da Whoscored:

Bastoni ha portato anche nell’Italia le sue doti. Pur giocando da centrale ha saputo muoversi in avanti, leggere gli spazi, proporsi fino all’area avversaria. Una buona prestazione, con anche 3 contrasti e 2 passaggi intercettati. Un punto di partenza, per lui e per l’Italia.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.