Focus

Barella, ultimo anno decisivo. Imprescindibile per Inter e Italia

Nicolò Barella sarà uno dei protagonisti della grande finale tra Italia-Inghilterra. Il giocatore dell’Inter, nell’ultimo anno, ha avuto una crescita tecnica e mentale impressionante

ALL-IN SUL SARDO − Tra poche ore l’Italia si appresterà a disputare la finalissima di Euro 2020 contro l’Inghilterra. A Wembley, a difendere i colori azzurri ci saranno anche due interisti, ovvero Nicolò Barella e Alessandro Bastoni. Il primo giocherà sicuramente dal primo minuto, mentre il difensore partirà dalla panchina e potrebbe entrare in caso di necessità. Per forza di cose, dunque, gli occhi saranno puntati sul centrocampista sardo, giocatore indispensabile per l’Italia di Mancini. La crescita del ragazzo nato e cresciuto a Cagliari, in quest’ultimo biennio, è stata esponenziale e, probabilmente, con buona parte del merito da assegnare ad Antonio Conte.

ANNO DI MATURITÀ − L’anno di stop relativo al Covid-19 e il rinvio dell’Europeo al periodo corrente è stato fondamentale per Barella. Infatti, il giocatore sardo ha avuto una crescita incredibile in quest’ultimo anno. Il centrocampista è cresciuto per maturità ed esperienza, passando da giocatore di caratura nazionale a calciatore di livello internazionale. Il lavoro di Conte è stato praticamente perfetto sia tecnicamente che mentalmente. Barella, infatti, ha collezionato − nell’anno del titolo dell’Inter − tutta una serie di prestazioni fantastiche, totalizzando 46 presenze, tre gol e ben 14 assist. Numeri assolutamente importanti che superano di tanto quelli dello scorso anno (41 gettoni, quattro gol e otto passaggi vincenti). La vera crescita del cagliaritano è stata, però, mentalmente. La gestione della pressione e del campo è stata impressionante, basti pensare alle tante partite con il giallo aggrappato alla schiena (quattro mesi) e il rischio squalifica sempre costante. Inoltre, se durante la scorsa Serie A, Barella aveva ottenuto ben 11 ammonizioni; nell’ultimo campionato, invece, sono stati solo cinque. Exploit incredibile di un giocatore destinato a crescere ulteriormente e futuro capitano nerazzurro.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.