FocusPrimo Piano

L’amichevole col PSG mostra l’Inter più verticale, esempio preciso

PSG-Inter ha mostrato dei lampi di una squadra più verticale (qui gli highlights). Quello che tutti si aspettano nella nuova stagione. In particolare nel gol di Sensi.

INTER VERTICALE – Un vero e proprio mantra della nuova Inter 2023-2024 è che sarà una squadra più verticale. Ma se fino ad oggi era uno slogan anche poco comprensibile, l’amichevole col PSG ha dato un segnale chiaro di cosa si potrebbe vedere nella prossima stagione. Con un’esemplificazione ben evidente: il gol di Sensi.

GOL ESEMPLIFICATIVO – La rete del nuovo numero cinque infatti arriva con una costruzione nettamente verticale. Fin dal portiere, con Stankovic che spezza il pressing, pur ravvicinato, con un lancio preciso verso il centrocampo. Che permette di sviluppare l’azione nella trequarti avversaria. Ma è poi la finalizzazione ad essere esemplificativa. A concretizzarla arrivano infatti due centrocampisti. I due interni della mediana a tre di Inzaghi. Frattesi e Sensi. Che mostrano appieno questa nuova verticalità.

PRESENZA IN AREA – L’Inter nell’occasione del gol dell’1-2 ha in area entrambi gli interni di centrocampo. Frattesi taglia davanti a Correa, ricevendo nel cuore dell’area il passaggio dell’argentino. Sensi taglia sul secondo palo per riempire l’area, svuotata, per così dire, dal solito movimento a uscire dell’argentino, e riceve l’assist del compagno. I due centrocampisti si trovano in piena area avversaria insieme a Esposito, la prima punta del momento. Il motivo sono i movimenti verticali. L’idea di attaccare in modo diretto,con movimenti profondi, fin dai centrocampisti. Un primo segnale di qualcosa di nuovo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.