FocusPrimo Piano

Agoumé risorsa per l’Inter di Inzaghi? Numeri altalenanti con lo Spezia

Lucien Agoumé rientrerà all’Inter dopo il prestito allo Spezia. Il nuovo allenatore Inzaghi potrà quindi valutare se tenerlo in rosa o concedergli un altro prestito. Analizziamo i numeri del centrocampista francese nell’ultima stagione.

POSSIBILE RISORSALucien Agoumé passerà un’altra estate in balia del mercato? Nessuno scenario è ancora definitivo, ma una cosa è certa: l’Inter conosce il suo talento, e non vuole gettarlo via. Tanto che, nei prossimi giorni, il centrocampista firmerà un rinnovo coi nerazzurri fino al 2024 (vedi articolo). Quale sarà poi il suo destino nella stagione 2021/22, dipenderà molto anche da Simone Inzaghi, che vorrà valutare il francese di rientro dallo Spezia.

NUMERI ALTALENANTI – Sotto la guida di Vincenzo Italiano, Agoumé ha potuto vivere un’intera stagione di Serie A da risorsa importante, dopo le 3 presenze con l’Inter nel 2019/20. Inizialmente il francese era fuori dalle rotazioni dello Spezia: appena tre presenze nei primi quattro mesi di stagione, sebbene due da titolare (rimanendo in campo 90 e 81 minuti). Poi, all’improvviso, il 19enne gioca tutte le gare di gennaio: sei partite consecutive, rimanendo sempre in campo fino alla fine, tranne nell’ultima (uscito al 71′). E da febbraio in poi di nuovo l’oblio, con cento minuti in tre gare. Un totale di 12 presenze con 66 minuti di media a partita per Agoumé, con la maglia dello Spezia.

VALUTAZIONI – Una stagione ben al di sotto delle aspettative, in primis per Agoumé che indossava persino la maglia numero 10 degli Aquilotti. Ora rientrerà all’Inter, che dovrà pertanto scegliere cosa fare con lui nell’immediato futuro. Lo scenario più probabile è quello di una nuova esperienza in prestito, possibilmente ancora in Serie A così da farsi definitivamente le ossa. Ma non è da escludere nemmeno una permanenza in nerazzurro. Inzaghi non lo conosce, e dovrà quindi valutare se il 19enne potrà rivelarsi un’importante alternativa per il suo centrocampo.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.