FocusPrimo Piano

Acerbi, Barella e Dimarco mai a riposo: spremuti anche con l’Italia

Acerbi, Barella e Dimarco sono pilastri sia dell’Inter che dell’Italia. Questo significa che oltre alle fatiche in nerazzurro nell’ultima sosta sono stati spremuti anche in azzurro.

TITOLARI CON INTER E NAZIONALE – Acerbi, Barella e Dimarco sono tre titolari assoluti dell’Inter. Tre fedelissimi di Inzaghi, che di fatto rinuncia a loro solo in ottica di gestione delle forze. Ma oltre alle fatiche nerazzurre, per tutti e tre si aggiungono quelle azzurre. Perché anche Spalletti li ha messi in cima alle sue preferenze. Sfruttandoli anche di più, in proporzione al tempo.

AL TOP DEL MINUTAGGIO – Per quanto riguarda la sagione nerazzurra, Acerbi, Barella e Dimarco sono nella top dieci dei giocatori di movimento più utilizzati (Sommer, il portiere, è al top del minutaggio avendo giocato ogni gara). Nello specifico, Barella è quarto con 1140 minuti, Acerbi ottavo con 1.004 e Dimarco decimo con 889. Il terzino è l’unico dei tre sotto i mille minuti in stagione, in virtù di una gestione singolarmente oculata di Inzaghi, che prevede un’alternanza scientifica con Carlos Augusto. A questi minutaggi, vanno aggiunti quelli della nazionale.

SPREMUTI NELLA SOSTA – Nell’ultima sosta, l’Italia aveva l’obiettivo di staccare il pass per i prossimi Europei. Due partite decisive. In cui Spalletti non ha rinunciato a tre suoi titolari assoluti: Acerbi, Barella e Dimarco. Tra la Macedonia del Nord e l’Ucraina i tre hanno giocato da titolari. Per di più senza cambi. Senza mai uscire dal campo. Altri 180 minuti da segnare sul contachilometri stagionali. Perché a loro tre è proprio difficile rinunciare.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.