Extra Inter

Serie A 2019-2020, il programma di date e orari e la divisione delle partite

La Lega Serie A ha comunicato come sarà suddiviso il campionato che prenderà il via fra nove giorni (qui il calendario delle prime due giornate). Ecco come è stato definito il programma, con le varie precisazioni e i paletti da rispettare.

SERIE A 2019-2020 – IL PROGRAMMA STANDARD DELLE GIORNATE

– anticipo sabato ore 15 (diretta TV Sky Sport)
– anticipo sabato ore 18 (diretta TV Sky Sport)
– anticipo sabato ore 20.45 (diretta streaming DAZN)
– anticipo domenica ore 12.30 (diretta streaming DAZN)
– tre partite domenica ore 15 (due in diretta TV Sky Sport, una in diretta streaming DAZN)
– posticipo domenica ore 18 (diretta TV Sky Sport)
– posticipo domenica ore 20.45 (diretta TV Sky Sport)
– posticipo lunedì ore 20.45 (diretta TV Sky Sport)

SERIE A 2019-2020 – LE MODIFICHE AL PROGRAMMA STANDARD

Nella seconda, settima, dodicesima e ventinovesima giornata di Serie A, che precedono le soste per le nazionali, così come nella quarta, nona e trentaduesima giornata, che precedono turni infrasettimanali, e nella diciassettesima giornata il posticipo del lunedì alle ore 20.45 è sostituito da un anticipo il venerdì alle ore 20.45.

I turni infrasettimanali, in programma nella quinta (25 settembre), decima (30 ottobre) e trentatreesima giornata (22 aprile), si disputano con un anticipo martedì alle ore 21, un anticipo mercoledì alle ore 19, sei gare mercoledì alle ore 21, un posticipo giovedì alle ore 21 e, in alternativa fra loro, un anticipo martedì alle ore 19 o un posticipo giovedì alle ore 19.

La diciottesima giornata si disputa domenica 5 gennaio con un anticipo alle ore 12.30, una partita alle ore 15, una gara alle ore 18 e una alle ore 20.45, poi lunedì 6 gennaio con una gara alle ore 12.30, tre partite alle ore 15, un posticipo alle ore 18 e uno alle ore 20.45.

L’ultima giornata si gioca domenica 24 maggio 2020, con inizio alle ore 20.45 in contemporanea. Tuttavia, in conformità al regolamento della Lega Serie A, le dieci partite potranno essere disputate in più blocchi, fino a un massimo di tre in due giorni, nel caso in cui non si renda necessaria la contestualità di tutte le gare.

SERIE A 2019-2020 – I PALETTI

Le prosecuzioni o i recuperi di gare interrotte o rinviate saranno programmati nei quindici giorni successivi alla data della partita interrotta o rinviata o, nel caso in cui ciò non sia possibile, nella diversa prima data utile successiva. Le prosecuzioni o i recuperi di gare da effettuarsi in date infrasettimanali non festive si disputano con inizio alle ore 20.45, salvo diverso accordo intercorso tra le due società, fermo restando che, in caso di concomitanza con gare di competizioni UEFA per club, in ottemperanza ai vigenti accordi tra UEFA e leghe europee non potranno avere inizio dopo le ore 17.

Tra due partite consecutive disputate dalla stessa squadra, indipendentemente dalle competizioni, devono intercorrere non meno di due giorni di calendario. Pertanto, in caso di partita fissata al martedì, la partita precedente sarà non oltre il sabato e la successiva non prima di venerdì.

Nelle giornate di Serie A prima delle coppe europee gli anticipi del sabato sono riservati alle società impegnate il martedì successivo in Champions League, non necessariamente a quelle che giocano il mercoledì. Nelle giornate di Serie A dopo le coppe europee lo slot orario del lunedì sera è priorità delle squadre impegnate il giovedì precedente in Europa League.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.