Extra Inter

Lione favoloso! Elimina il Manchester City dalla Champions League, 1-3

Il Lione è l’ultima semifinalista di Champions League, e fa un’altra impresa dopo aver eliminato la Juventus. Al José Alvalade di Lisbona i francesi si impongono per 1-3, sfideranno il Bayern Monaco.

RISULTATO A SENSAZIONE! – Il Lione ripete la clamorosa impresa vista negli ottavi di Champions League e dopo lo scalpo della Juventus si prende pure quello del Manchester City. A Lisbona, nell’ultimo quarto di finale, cade in maniera fragorosa la squadra di Pep Guardiola, una delle grandi favorite. Al 24’ lancio lungo per Karl Toko Ekambi in posizione regolare, Ederson esce a vuoto e il pallone finisce a Maxwel Cornet, che di sinistro trova lo spiraglio giusto per sbloccare la situazione. Si va al riposo sullo 0-1, ma dopo l’intervallo il Manchester City rientra in campo con grandissima determinazione. Il Lione regge fino al 69’, quando una splendida giocata di Raheem Sterling sulla linea di fondo trova l’assist arretrato per Kevin De Bruyne, che di destro pareggia. Partita che cambia di inerzia? Tutt’altro, perché dieci minuti dopo Aymeric Laporte sbaglia in uscita, palla dentro per Toko Ekambi in fuorigioco ma la punta fa velo e lascia a Moussa Dembélé, lui sì in posizione regolare che mette dentro. Guardiola incredulo, col check che convalida il gol nonostante un contatto dubbio a inizio azione. A quattro minuti dal termine Sterling ha la palla del pareggio, ma a porta vuota riesce nell’impresa di mandare altissimo da due passi. Pochi secondi dopo capovolgimento di fronte, Houssem Aouar calcia verso la porta ed Ederson respinge male, lasciando a Dembélé il pallone per la doppietta. È il gol dell’incredibile 1-3, che chiude il conto all’87’. Manchester City eliminato, Lione in semifinale di Champions League col Bayern Monaco.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.