Extra Inter

Gravina: «Lazio-Torino? Disposizione ASL chiara. Impossibilità oggettiva»

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha parlato a “Sky Sport” dell’impossibilità oggettiva di disputare Lazio-Torino. Resta ancora da capire se il Giudice Sportivo opterà per una sconfitta a tavolino, o per un rinvio.

OGGETTIVITÀ – Secondo quanto dichiarato da Gabriele Gravina, esiste un’impossibilità oggettiva di giocare Lazio-Torino. Queste le parole del presidente della FIGC: «Da questa situazione se ne esce rispettando i principi del protocollo, ovvero un gentlemen agreement che sancisce il regolare svolgimento del campionato. Ricordiamo però che c’è anche una norma di tutela della salute. Io non devo dare nessun consiglio alla Lega che ha la capacità e la delega per gestire la competizione sportiva. Credo che oggi ci sia un’oggettiva impossibilità in base a quanto prescritto dall’ASL di Torino per disputare la gara oggi. È chiaro che bisognerà fare delle analisi molto approfondite, visto che il calendario è particolarmente intasato. Juventus-Napoli? Sono due situazioni differenzi. Qui abbiamo certezza di una disposizione dell’ASL di Torino non dell’ultima ora, ma che risale a qualche giorno fa. In base a una norma del nostro ordinamento sportivo che prevede l’impossibilità di giocare una gara per un’impossibilità oggettiva, è evidente che non si può disputare la gara e se qualcuno tenta di violare quel tipo di prescrizione incorrerebbe in problemi anche penali».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.