Fiorentina, duro comunicato dopo la sconfitta a Roma: VAR nel mirino

Articolo di
27 Luglio 2020, 19:21
fiorentina fiorentina
Condividi questo articolo

Come già successo in occasione della sfida contro l’Inter, anche contro la Fiorentina la Roma ha avuto un arbitraggio che ha lasciato più di un (legittimo) dubbio ai tifosi. La società viola, con un duro comunicato apparso sul sito ufficiale, ha voluto commentare soprattutto l’episodio del secondo – e decisivo – rigore, focalizzandosi sull’utilizzo del VAR.

COMUNICATO – Queste le parole della società viola, in seguito all’arbitraggio della sfida persa ieri contro la Roma: “La Fiorentina informa di non aver presentato ricorso in merito a quanto accaduto ieri sera in occasione del secondo rigore concesso alla Roma, in quanto – dopo un’analisi approfondita – ritiene preventivamente nulla la possibilità di ottenere qualsiasi tipo di successo. Questo in quanto le regole attuali, incluse quelle del protocollo VAR, e la loro applicazione hanno ancora una forte preponderanza per l’assoluta discrezionalità dell’arbitro di gara su determinate situazioni. Nel caso di Roma Fiorentina ciò si è anche tradotto nella scelta dell’arbitro di non ricorrere alla tecnologia, il che avrebbe potuto consentire di correggere quello che si ritiene e che tutti gli addetti ai lavori hanno analogamente condiviso un errore di valutazione sulla dinamica dell’azione di gioco. La società continua a farsi promotrice affinché il dialogo istituzionale tra i vari soggetti del mondo del calcio porti presto a regole più chiare e uniformi, così da ridurre il più possibile i margini di errore”.

Fonte: Viola Channel




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.