Extra Inter

Atalanta-Lazio 3-2, i bergamaschi in 10 conquistano la semifinale

Termina Atalanta-Lazio, sfida valevole per i quarti di finale della Coppa Italia. I bergamaschi, nonostante siano rimasti in 10 per quasi tutto il secondo tempo, rimontano e conquistano la semifinale.

ALTALENA DI EMOZIONI –  Dopo la vittoria dell’Inter nel derby di ieri sera contro il Milan, è l’Atalanta la seconda squadra a qualificarsi alla semifinale di Coppa Italia. Partita piena di emozioni quella giocata al Gewiss Stadium contro la Lazio. Sono proprio i bergamaschi infatti a passare in vantaggio dopo soli 7 minuti grazie alla rete di Djimsiti, alla quale però rispondono nel giro di 17 minuti gli uomini di Simone Inzaghi. Il pareggio è firmato da Muriqi, mentre il gol del raddoppio porta il nome di Francesco Acerbi. I bergamaschi non si danno per vinti però e solo tre minuti dopo essere passati in svantaggio, trovano la rete del 2-2 grazie a Malinovsky. Nel secondo tempo succede di tutto: Palomino, infatti, viene espulso al 53′ lasciando in 10 i compagni. Finita qui? Niente affatto. Minuto 57, Miranchuk raccoglie un assist di Romero e ribalta il risultato trovando il gol del 3-2. I biancocelesti cercano di sfruttare la superiorità numerica, ma un’altra grandissima occasione capita agli uomini di Gasperini: intervento di Hoedt in area e calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Zapata, ma Reina neutralizza il suo tiro tenendo in vita le speranze dei capitolini. Il finale è – prevedibilmente – a una porta sola: i bergamaschi piazzano il bus davanti alla porta, mentre i biancocelesti attaccano a testa bassa alla ricerca del gol del 3-3, senza però riuscirci. Festeggiano così gli atalantini, che si qualificano alla semifinale.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.