Extra Inter

AIA, dopo D’Onofrio rischia anche Trentalange: ecco le accuse a suo carico

La Procura della FIGC chiude le indagini su D’Onofrio. L’arresto per narcotraffico del Procuratore dell’AIA si ripercuote anche su Trentalange. Ecco le accuse a carico del Presidente dell’Associazione Italiana Arbitri e i rischi che correrebbe, secondo Sky Sport.

ACCUSE E RISCHI – L’arresto per narcotraffico di Rosario D’Onofrio (vedi articolo) avrebbe scoperchiato il vaso di Pandora nel mondo AIA. La Procura della Federcalcio, come notificato da Giuseppe Chinè, chiude le indagini sul Procuratore dell’Associazione Italiana Arbitri ma evidenzia altri “comportamenti disciplinari rilevanti”. In questo caso, però, le accuse sono rivolte direttamente al Presidente degli arbitri. Come riportato da Sky Sport, infatti, a Alfredo Trentalange viene imputato di non aver verificato i requisiti professionali e morali di D’Onofrio e di non aver accertato i motivi per cui il procuratore degli arbitri (che era ai domiciliari) fosse poco presente alle riunioni. A questo si aggiunge anche l’aver contattato il Vice Presidente della Commissione Disciplinare Nazionale Santoni, per difendere D’Onofrio. Infine, ma non per importanza, ci sono anche dei dubbi sullavvenuta reale acquisizione del suo curriculum e sulla veridicità delle dimissioni dopo l’arresto. Trentalange, intanto, ha a disposizione quindici giorni per preparare la propria difesa. Il Presidente dell’AIA si dice sicuro di poter dimostrare la propria buona fede. I rischi a cui va incontro, però, sono quelli di deferimento e commissariamento.

Fonte: Sky Sport

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.