Editoriali

Il destino di Icardi, perché la soluzione Napoli può accontentare tutti

Mauro Icardi è fuori dai piani dell’Inter nel nuovo corso nerazzurro targato Antonio Conte. In questo momento le squadre più vicine sono Juventus e Napoli, la soluzione partenopea potrebbe accontentare tutti

Oggi Mauro Icardi ha svolto il primo allenamento nella nuova Inter targata Antonio Conte nel ritiro di Lugano e lo ha svolto con la consapevolezza, ormai nota da tempo ma apertamente dichiarata nei giorni scorsi dalla società per bocca dell’AD Marotta, di non rientrare più nei piani della società che lo ha messo sul mercato. In questi giorni l’ipotesi più probabile è che il giocatore resti in Italia per vestire la maglia della Juventus o quella del Napoli, Wanda Nara ha parlato con entrambe le società, la soluzione bianconera sarebbe quella più gradita dal giocatore e dalla sua moglie-agente, ma quella partenopea prende quota in questi ultimi giorni: probabilmente il trasferimento a Napoli sarebbe la soluzione migliore per tutti per diversi motivi.

NON SOLO UNA QUESTIONE DI RIVALITA’ – A far preferire il trasferimento a Napoli non c’è soltanto un discorso di pura rivalità che porterebbe a non vedere di buon occhio un giocatore simbolo dell’Inter degli ultimi anni indossare la casacca bianconera e nemmeno un timore di rafforzamento di una diretta concorrente: da quel punto di vista si “casca male” in entrambi i lati in quanto, che sia Juventus o Napoli, si va comunque a rinforzare una concorrente per gli altissimi piani della classifica. Il discorso è più rivolto ai tempi e alle offerte che possono essere presentate. La Juventus infatti al momento non ha fretta di chiudere il discorso, è impegnata con la complessa trattativa per strappare de Ligt all’Ajax e ha necessità di sfoltire l’attacco, inoltre la possibilità di inserire Higuain nello scambio non alimenta certo l’entusiasmo dei nerazzurri. Possibile quindi che una eventuale trattativa con i bianconeri potrebbe chiudersi soltanto a fine mercato, con un prezzo al ribasso e con un mercato in entrata dei nerazzurri inevitabilmente condizionato. Il Napoli invece, stando alle ultime notizie, sarebbe pronto a presentare subito un’offerta da 60-65 milioni che potrebbe piacere alla dirigenza nerazzurra, pronta a reinvestire subito per lanciare l’assalto definitivo a Romelu Lukaku, inoltre i partenopei proporrebbero al giocatore un contratto da 7,5 milioni + bonus molto vicino alle richieste avanzate all’Inter quando ancora si trattava del rinnovo del contratto. Icardi inoltre potrebbe trovare stimolante l’avventura di Napoli, dove raccoglierebbe l’eredità morale di altri grandissimi argentini approdati all’ombra del Vesuvio (Higuain, per esempio, senza voler per forza scomodare un certo numero 10 arrivato a Napoli 35 anni fa) e dove si sentirebbe al centro di un progetto, a differenza della Juventus dove potrebbe patire il confronto con le altre stelle, Cristiano Ronaldo in primis.

CONVENIENZA PER TUTTI- Riassumendo, la soluzione Napoli potrebbe essere veramente l’ideale per tutti, per l’Inter che si libererebbe in fretta e a buone condizioni di un caso particolarmente spinoso, per il Napoli che immetterebbe in rosa quello che resta uno dei più forti attaccanti della Serie A e per il giocatore che potrebbe ripartire da zero in una realtà a lui congeniale, con un allenatore come Ancelotti capace forse di valorizzarne tutto il suo potenziale, ricostruendo così una carriera in Serie A che al momento sembra essere in frantumi per questo burrascoso divorzio dall’Inter. Il mercato è ancora lungo e c’è tempo per riflettere, ma considerando che le squadre sono già al lavoro per impostare una nuova stagione che si prospetta particolarmente interessante è bene, per l’interesse di tutti, che una soluzione si trovi il prima possibile.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.