Mondo Inter

Ferri: “L’Inter può agguantare la Juventus, su Icardi decisione giusta”

L’ex difensore dell’Inter Riccardo Ferri ha concesso un’intervista a calciomercat.it in cui ha esternato le sue sensazioni sul nuovo corso nerazzurro targato Antonio Conte. Inoltre sostiene la posizione della società su Mauro Icardi

Con la presentazione alla stampa, ieri è scattata ufficialmente l’avventura di Conte sulla panchina dell’Inter. L’obiettivo è di colmare il divario dalla Juventus. Missione possibile?- “Antonio è stato molto chiaro rispetto agli obiettivi e la strada da percorrere per raggiungerli. I presupposti per agguantare la Juventus ci sono, c’è grande sinergia tra allenatore e società, io sono molto fiducioso sul fatto che possa riuscire nell’obiettivo. Conte ha vinto ovunque e non vedo perché non possa farlo anche all’Inter”.

In casa nerazzurra un caso spinoso è quello relativo a Icardi. La società lo ha chiaramente messo sul mercato perché non rientra nel suo progetto. Conte si è allineato. Secondo te decisione inevitabile o bisognava provare a recuperarlo?- “Credo che siano stati fatti tutti i tentativi per recuperare il rapporto. Il giocatore va rispettato, mala scelta della società è giusta. Del resto Conte ha detto che dietro ad un fuoriclasse deve esserci anche una grande persona”.

Dzeko e Lukaku sono gli uomini giusti per l’attacco dell’Inter?- “Sono due giocatori che fanno reparto da soli, lavorano molto per la squadra, ma hanno anche una grande capacità realizzativa. Entrambi possono contare sull’esperienza a livello internazionale, quindi possono sicuramente spostare gli equilibri”.

Nel reparto arretrato Conte giocherà con la linea a 3, Godin-De Vrij-Skriniar. E’ la difesa più forte del campionato?- “Sì. Anzi, con l’arrivo di Godin credo che sia una delle linee più forti a livello europeo. Peraltro non bisogna dimenticare che in porta c’è un fuoriclasse come Handanovic”.

fonte: calciomercato.it – Giampietro Quintiliano

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.