Coronavirus

Premier League, OK a tifosi negli stadi: 3 fasce di riapertura

Buona notizia per i tifosi delle squadre di Premier League. Il governo britannico ha infatti dato l’ok alla riapertura parziale degli stadi a partire dal prossimo 2 dicembre. Ecco tutti i dettagli.

RIAPERTURA – “Sebbene a capienza ridotta, quindi, diversi impianti della Premier League potranno accogliere spettatori secondo il piano di riapertura degli impianti sportivi. È quanto ha stabilito il Ministero dello Sport britannico, quando il lockdown sarà sostituito con un sistema di chiusura territoriali basate su misure restrittive a seconda del tasso di contagio nelle singole aree”.

DETTAGLI – “Si fa quindi riferimento a stadi presenti in diverse zone: quelli ubicati nella Tier 1, ritenuti a basso rischio dal governo, potranno contenere fino a 4mila spettatori nel rispetto del distanziamento o la metà della loro capacità massima se l’impianto non supera le 8mila unità. Per quanto riguarda gli stadi nella Tier 2, invece, il limite dei presenti è fissato a 2mila persone (o il 50% della capienza della struttura) al contrario degli impianti nella Tier 3, quelli che presentano il rischio di contagio più elevato, che continueranno ad ospitare eventi a porte chiuse”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.