Coronavirus

Gallera: “Lombardia, numeri ancora in calo. Medici da Polonia e Albania”

Giulio Gallera, assessore al Welfare della Regione Lombardia, ha tenuto il consueto punto stampa sull’emergenza Coronavirus in quello che è il territorio più colpito. Queste le sue dichiarazioni

AUMENTO PRESENZE – Giulio Gallera ha prima parlato dell’aumento di medici e infermieri: «Ieri sono arrivati 15 medici e infemieri polacchi che abbiamo mandato a Brescia dove ci è stato chiesto un rafforzamento. Oggi sono atterrati 30 medici e infermieri albanesi e anche loro sono stati trasferiti a Brescia. In questi giorni abbiamo lavorato per rafforzare i presidi più colpiti dal Coronavirus. Tra pochi giorni grazie al lavoro degli Alpini sarà pronto anche l’Ospedale in Fiera a Bergamo, ma il nostro impegno è su tutto il territorio regionale».

NUMERI – Gallera ha poi dato i numeri: «Siamo a 41.007 positivi con un aumento di 1.592, ieri erano 2.100. Abbiamo un aumento di 461 ricoverati non in terapia intensiva, dove c’è un aumento di sole 9 persone. 293 sono le persone dimesse, mentre purtroppo sono 416 i deceduti di oggi».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.