Calciomercato

Witsel-Inter, ritorno di fiamma pericoloso. Tre motivi per evitarlo

Secondo fonti spagnole, l’Inter starebbe pensando all’ingaggio di Axel Witsel dell’Atletico Madrid. Il belga viene visto come alternativo a Marcelo Brozovic, sul piede di partenza. Tuttavia esistono almeno tre ragioni per sperare che l’affare coi colchoneros non si concretizzi.

DA VERIFICARE – Finora ne ha parlato solo il Mundo Deportivo, ma l’interesse dell’Inter per Axel Witsel non sorprende. Già in passato i nerazzurri avevano seguito il mediano oggi all’Atletico Madrid, uno dei membri della generazione d’oro del Belgio (assieme a Romelu Lukaku, tra gli altri). A sorprendere semmai è che questo interesse possa tornare di moda nel 2023. Soprattutto se la ragione è il possibile addio di Marcelo Brozovic (meno vicino di qualche giorno fa). Al di là della differenza tra i due giocatori, ci sono infatti almeno tre motivi per i quali l’acquisto di Witsel non sarebbe conveniente per l’Inter.

PROFILO FUORI PORTATA – Partiamo dal motivo più banale. Il prossimo 12 gennaio Witsel compirà 35 anni, essendo un giocatore classe 1989. Proprio come Cesar Azpilicueta, difensore del Chelsea vicino al trasferimento all’Inter. Sarebbe quindi preferibile evitare di aumentare ulteriormente l’età media della rosa (già la più vecchia della Serie A nel 2022/23). Anche perché per portare Witsel a Milano, l’Inter dovrebbe acquistarne il cartellino. Il contratto del belga con l’Atletico Madrid scade infatti nel 2024. E pertanto un minimo indennizzo (5 milioni di euro?) andrebbe riconosciuto ai colchoneros. Spesa che sarebbe preferibile evitare, viste le difficoltà nerazzurre sul mercato. Per non parlare poi dello stipendio di Witsel a Madrid, che si aggira sugli 8 milioni di euro netti a stagione. Una somma che l’Inter non può nemmeno concepire di riconoscere ad un mediano 34enne, per giunta neanche titolare.

Inter, ecco il piano B a Brozovic. Viene dall’Atletico Madrid

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.