CalciomercatoPrimo Piano

Scalvini cercato da mezza Europa e rischio asta, l’Inter prova ad anticipare – CdS

L’Inter rischia nel trovarsi nel bel mezzo di un’asta per quanto riguarda Giorgio Scalvini, il giovane gioiello di proprietà dell’Atalanta che tanto piace per la difesa. Secondo quanto sottolineato questa mattina dal Corriere dello Sport, però, il calciatore è seguito da mezza Europa. Quello che resta da fare per i nerazzurri è quello di provare ad anticipare la concorrenza. 

DI ANTICIPO – Le prestazioni di Giorgio Scalvini con l’Atalanta non sono passate inosservate alle big d’Europa, che si sono fiondate sul ragazzo rischiando di scatenare una vera e propria asta. Una notizia che farà felice l’Atalanta, ma non di certo l’Inter. Insomma, che abbia gli occhi addosso Bayern, Liverpool e, soprattutto, Manchester City non deve sorprendere. Guardiola, peraltro, ha un debole per i difensori con doti tecniche oltre la media, che li rendono di fatto dei centrocampisti. La sua prestazione, però, è già abbastanza elevata (sui 40 milioni), rischiarla di farla aumentare ulteriormente, complicherebbe inevitabilmente le cose. E allora cosa possono fare in viale Liberazione? Innanzitutto anticipare i tempi. L’argomento Scalvini è stato già affrontato con i bergamaschi: si tratta allora di andare ancora di più sul concreto. Impensabile chiudere l’operazione già a gennaio, ma provare ad anticipare le mosse della concorrenza sì. 

DUE CARTE Per riuscire nell’impresa, l’Inter può contare sul canale preferenziale costruito con l’Atalanta. Un prestito, anche oneroso, con diritto/obbligo di riscatto, inserendo magari qualche bonus da perfezionare in un arco temporale non ravvicinato. In aggiunta ci sarebbe pure la carta Fabbian, gioiellino interista che si sta facendo le ossa alla Reggina e che all’Atalanta piace parecchio.

Fonte: Corriere dello Sport – Pietro Guadagno

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.