Calciomercato

Nainggolan, settimana della verità: in Cina poche Bale, Inter decide il futuro

Nainggolan è ufficialmente fuori dal progetto Inter, ma per ora solo a parole: per concretizzare il suo addio è necessario far quadrare più di un conto e i prossimi giorni a Nanchino possono servire per battere la pista Cina, Bale permettendo

NAINGGOLAN IN CINA – La settimana che sta per iniziare sarà quella decisiva per definire tutte le strategie di mercato dell’Inter che, nel vertice previsto a Nanchino alla presenza del proprietario Zhang Jindong, cercherà di soddisfare le richieste di Antonio Conte, a partire dai nomi in uscita. Il primo sulla lista per questioni oggettive è Radja Nainggolan, presente in tournée (a differenza di Mauro Icardi) ma senza poter essere schierato (a differenza di Ivan Perisic), praticamente un peso nel lavoro quotidiano di Conte, nonché una tassa che blocca il mercato in entrata in mezzo al campo (il sogno di Beppe Marotta e Conte in quel ruolo è noto – vedi articolo). La presenza di Nainggolan in Cina può velocizzare la sua partenza: se accetta la destinazione, l’Inter può definire l’operazione in pochi giorni, dato che il mercato cinese chiuderà il 31 luglio. Oltre quella data, spazio solo al mercato europeo. Questa è la settimana di Nainggolan, nel bene o nel male.

COI SOLDI DI BALE – In queste ore rumor di mercato vorrebbero la famiglia Zhang pronta a offrire un mega ingaggio da circa 15 milioni annui a Gareth Bale (vedi articolo), in urgente uscita dal Real Madrid, per rinforzare il Jiangsu Suning. La notizia, per ora, non trova conferme per più motivi: Bale pretende un ingaggio superiore (almeno 16 annui) e possibilmente da un top club europeo (i soliti Manchester United e Paris Saint-Germain sono in corsa), inoltre in Cina c’è chi è disposto a offrirgli anche più del doppio di Suning, il che lo renderebbe inaccessibile al Jiangsu. Proprio quella cifra (30-35 milioni), invece, è quella che l’Inter sarebbe intenzionata a incassare subito dalla cessione di Nainggolan, che potrebbe unirsi al Jiangsu così come a un club rivale, pur di permettere la plusvalenza minima all’Inter e ottenere un ingaggio più ricco di quello italiano (4.5 milioni netti annui). Difficile, ma non impossibile. In questa settimana si deve decidere (anche) il futuro di Nainggolan: poche Bal(l)e in Cina, priorità all’Inter.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.