Calciomercato

Inter, una difficoltà in più per fare mercato in Italia: il motivo – TS

L’Inter deve far fronte a tutta una serie di difficoltà causate dall’attuale proprietà, che si ripercuotono sul mercato in entrata. Tuttosport fa notare un’ulteriore problema che riguarda gli acquisti dall’Italia.

MEGLIO DALL’ESTERO – L’Inter può completare da club stranieri tutte le operazioni che vuole, ma in Italia c’è una difficoltà in più. La spiega Tuttosport: mancano crediti da poter utilizzare sul mercato interno. In sostanza, per poter operare a livello nazionale serve fare cessioni Italia su Italia, come per il riscatto di Lorenzo Pirola dalla Salernitana utilizzato per riscattare Francesco Acerbi dalla Lazio. Altrimenti l’Inter dovrebbe utilizzare una fideiussione bancaria a garanzia, ma Suning ha sempre preferito scartare questa possibilità. Le difficoltà nascono quando chi cede vuole solo un’operazione a titolo definitivo, oppure (come per Carlos Augusto del Monza Wilfried Singo del Torino) il giocatore ha un anno residuo di contratto. Ecco perché, nella trattativa col Sassuolo per Davide Frattesi, si è deciso di staccare l’operazione legata a Samuele Mulattieri. Cedendo prima l’attaccante l’Inter avrebbe così i soldi per rendere possibile il prestito oneroso con obbligo di riscatto, formula già utilizzata nel 2019 col Cagliari per Nicolò Barella. Di contro, dall’estero non c’è questo vincono e l’Inter può – per esempio – comprare Romelu Lukaku senza prima dover cedere.

Fonte: Tuttosport – Stefano Pasquino

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.