Calciomercato

Inter, i prestiti finanziano il mercato. Da Dalbert a Sensi: gli scenari – TS

L’Inter dovrà, presumibilmente, auto-finanziare il prossimo mercato estivo. Una mano potrebbe arrivare dai numerosi giocatori in prestito dei nerazzurri, che potrebbero aiutare a fare cassa

TESORETTO – L’Inter dovrà vivere un altro mercato estivo fatto di auto-finanziamento. Secondo Tuttosport, oggi in edicola, i nerazzurri proveranno a fare cassa con i numerosi giocatori girati in prestito e che si stanno ritagliando uno spazio importante nei nuovi club. Dei vari nomi, infatti, solo alcuni torneranno alla base e resteranno a disposizione di Inzaghi. Qualcuno verrà rispedito in prestito, altri verranno ceduti a titolo definitivo.

GIOVANI – L’Inter ha spedito numerosi calciatori in prestito, specialmente giovani, per fargli trovare il giusto minutaggio in realtà diverse. Fra questi c’è Di Gregorio, attualmente al Monza: il club nerazzurro non vorrebbe perderne il controllo ma, in caso di promozione, scatterebbe l’obbligo di riscatto da parte del club di Berlusconi, fissato a 4 milioni. Difficile, invece, che il Basilea possa esercitare il diritto di riscatto su Sebastiano Esposito, fissato ad 8 milioni: il calciatore, dopo un ottimo inizio, ha faticato in Svizzera. Tornerà alla base per poi essere nuovamente ceduto in prestito. Tra i “ragazzi” che possono ambire ad una permanenza, scrive il quotidiano, ci sono Vanheudsen, attualmente al Genoa, e Agoumé, che si sta facendo le ossa al Brest e che potrebbe tornare alla base per rivestire il ruolo di vice-Brozovic. Il compagno di squadra Satriano, invece, verrà nuovamente ceduto in prestito. Verranno definite più avanti, invece, le situazioni relative a Stankovic, Mulattieri, Oristanio e Salcedo.

GLI ALTRI – Fra i giocatori in prestito ci sono anche Dalbert, su cui il Cagliari ha un diritto di riscatto fissato a 7 milioni in caso di salvezza. Mazzarri stima il laterale brasiliano e Giulini, a fine campionato, potrebbe chiedere uno sconto per acquistare a titolo definitivo il calciatore. Anche Sensi non rientra più nei piani della società nerazzurra: una volta rientrato si proverà a cederlo a titolo definitivo: interessate la Sampdoria, la Fiorentina, la Lazio ed il Sassuolo. Infine Lazaro, attualmente al Benfica: dopo un inizio stentato, l’austriaco ha cominciato a giocare con continuità. A fine stagione, il club portoghese, potrebbe decidere di tenerlo.

Fonte: Tuttosport – Stefano Pasquino

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.