Calciomercato

Gomez all’Inter? Suggestione improbabile per diversi motivi

Alejandro Gomez e l’Atalanta sono destinati a separarsi, è lo stesso argentino a chiarirlo. L’Inter potrebbe essere interessata al Papu, ma l’affare risulta improbabile.

ROTTURAAlejandro Gomez lascerà l’Atalanta, ormai è una certezza. Resta da decidere se in estate, o addirittura già a gennaio. E questo ha già scatenato i principali esperti di calciomercato, che sono alla ricerca di indovinare la prossima destinazione del Papu. In Italia le pretendenti sono diverse, su tutte la Roma, il Milan e anche l’Inter sembrerebbe. All’estero, oltre all’ipotesi del buen retiro (a scelta tra Stati Uniti ed Emirati Arabi), sullo sfondo si staglia anche il PSG. Concentriamoci però sui nerazzurri di Antonio Conte: quali sono le reali possibilità che Gomez si trasferisca a Milano?

TATTICA – Viene da pensare che siano veramente poche, in primis per un banale quanto angolare motivo tattico. Gomez è infatti il classico trequartista che fa degli ultimi trenta metri la sua comfort zone, amando svariare su tutto il fronte d’attacco. E il gioco dell’Atalanta è costruito anche in funzione di questo, con i pretoriani Remo Freuler e Marten de Roon a garantire la corretta copertura alle sue spalle. Il Papu non ama (eufemismo) i compiti difensivi, e pure in fase offensiva ha un approccio tendenzialmente anarchico. Caratteristiche che mal si sposano con il calcio codificato di Conte. Senza scomodare l’esperienza di Christian Eriksen, lo diciamo subito: Gomez non è adatto a fare la mezzala.

BILANCIO – Bisogna poi valutare anche l’aspetto economico. Non tanto relativo al cartellino: l’Atalanta nel 2014 lo acquistò per circa 4,5 milioni di euro dal Metalist Kharkiv. Pertanto, anche con un eventuale indennizzo, il suo acquisto sarebbe facilmente ammortizzabile. Tuttavia Gomez guadagna 1,8 milioni di euro netti. Uno stipendio che nelle big del calcio appartiene alla fascia medio-bassa, con la quale il Papu non si sente affine. E per di più viene facile pensare che, a quasi trentatré anni (il prossimo 15 febbraio), sia alla ricerca dell’ultimo grande contratto della sua carriera. Che difficilmente sarà l’Inter a offrirgli.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.