Focus

Mkhitaryan dimenticato ma è il Parametro Zero Day: l’Inter va sull’usato sicuro

Mkhitaryan cronologicamente è il secondo innesto dell’Inter prima dell’apertura ufficiale del mercato estivo. Un colpo a costo zero che sembra stonare un po’ con la strategia adottata finora dalla società nerazzurra. E invece l’ormai ex centrocampista della Roma è l’eccezione che può confermare la regola. Il suo arrivo nella Milano nerazzurra può essere utile per più motivi

COLPO A ZERO – Il giorno di Henrikh Mkhitaryan è arrivato. A causa delle altre trattative, onerose o meno, qualcuno forse si è dimenticato del centrocampista armeno. Che oggi è atteso a Milano per le visite mediche di rito prima di mettere la firma sul contratto biennale che lo legherà alla squadra nerazzurra. L’Inter è riuscita a strappare il sì del jolly classe ’89 nonostante i tentativi della Roma di trattenerlo nella Capitale. Un investimento particolare a giudicare dalla nuova politica di svecchiamento, più simile al modello – vincente – del Milan (vedi focus). Ma il Milan ha vinto lo Scudetto anche grazie ai “vecchietti” arrivati come occasioni di mercato. E lo sa bene lo stratega Beppe Marotta (vedi editoriale). Mkhitaryan è l’usato sicuro per l’Inter di oggi. Un profilo utilissimo dalla panchina ma all’occorrenza anche da titolare. Il nome giusto per aiutare Simone Inzaghi a variare il sistema di gioco. Uno di quegli innesti intelligenti per una stagione che magari possono rendere anche per un biennio, se motivato e usato bene. Oggi è il giorno di Mkhitaryan all’Inter: un colpo a parametro zero che arriva in sordina a Milano ma con un CV degno di nota. E magari può aiutare la società nerazzurra anche a far quadrare i conti (finanziari e numerici), in caso di cessione a sorpresa in mezzo al campo…

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.