Video

VIDEO – Torna Inter-Genoa dopo dodici anni: poker nerazzurro

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 31 ottobre 2007. I nerazzurri tornano a sfidare il Genoa a San Siro dodici anni dopo l’ultima volta: finisce 4-1 per i padroni di casa.

POKER SERVITOInter e Genoa non si affrontavano in Serie A (e in generale) dal 9 aprile 1995. In quell’occasione, i nerazzurri si imposero 2-0 con reti di Marco Delvecchio e Rubén Sosa. Il 31 ottobre 2007 il risultato è più rotondo a favore dei padroni di casa. Il vantaggio arriva già all’8′: Ivan Cordoba è il più veloce sulla respinta di Rubinho, che si era opposto a un’incornata di Hernan Crespo. L’1-0 incanala la partita in favore dell’Inter, ma il Genoa non ci sta al ruolo di sparring partner e prova spesso ad impensierire la porta difesa da Paolo Orlandoni. Per il raddoppio bisogna attendere l’avvio della ripresa: dopo cinque minuti dal fischio d’inizio, altro gol di rapina nerazzurro su respinta del portiere rossoblu. Stavolta a siglare la rete è Esteban Cambiasso, che si avventa sull’opposizione di Rubinho alla punizione di Christian Chivu. E pochi minuti dopo Crespo ha l’occasione per segnare il 3-0 definitivo: Arma Letale salta anche Rubinho, ma tutto solo a porta vuota spara alto. Così il Genoa torna a farsi sotto, e accorcia al 73′ con Abdoulaye Konko, che chiude alla perfezione un bel triangolo con Luciano Figueroa. Un gol che scuote gli animi nerazzurri, e dopo meno di un minuto arriva il tris: bel pallonetto di David Suazo sul portiere in uscita, 3-1 Inter. E sempre Suazo è protagonista a due minuti dal 90′, quando si guadagna un rigore dopo essere stato atterrato da Rubinho. Sul dischetto va Julio Cruz, che fissa il risultato sul 4-1. Nel video YouTube di “inter070” il resoconto di Inter-Genoa.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.