Video

VIDEO – Torna Inter-Genoa dopo dodici anni: poker nerazzurro

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 31 ottobre 2007. I nerazzurri tornano a sfidare il Genoa a San Siro dodici anni dopo l’ultima volta: finisce 4-1 per i padroni di casa.

POKER SERVITOInter e Genoa non si affrontavano in Serie A (e in generale) dal 9 aprile 1995. In quell’occasione, i nerazzurri si imposero 2-0 con reti di Marco Delvecchio e Rubén Sosa. Il 31 ottobre 2007 il risultato è più rotondo a favore dei padroni di casa. Il vantaggio arriva già all’8′: Ivan Cordoba è il più veloce sulla respinta di Rubinho, che si era opposto a un’incornata di Hernan Crespo. L’1-0 incanala la partita in favore dell’Inter, ma il Genoa non ci sta al ruolo di sparring partner e prova spesso ad impensierire la porta difesa da Paolo Orlandoni. Per il raddoppio bisogna attendere l’avvio della ripresa: dopo cinque minuti dal fischio d’inizio, altro gol di rapina nerazzurro su respinta del portiere rossoblu. Stavolta a siglare la rete è Esteban Cambiasso, che si avventa sull’opposizione di Rubinho alla punizione di Christian Chivu. E pochi minuti dopo Crespo ha l’occasione per segnare il 3-0 definitivo: Arma Letale salta anche Rubinho, ma tutto solo a porta vuota spara alto. Così il Genoa torna a farsi sotto, e accorcia al 73′ con Abdoulaye Konko, che chiude alla perfezione un bel triangolo con Luciano Figueroa. Un gol che scuote gli animi nerazzurri, e dopo meno di un minuto arriva il tris: bel pallonetto di David Suazo sul portiere in uscita, 3-1 Inter. E sempre Suazo è protagonista a due minuti dal 90′, quando si guadagna un rigore dopo essere stato atterrato da Rubinho. Sul dischetto va Julio Cruz, che fissa il risultato sul 4-1. Nel video YouTube di “inter070” il resoconto di Inter-Genoa.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh