Video

VIDEO – Si riparte da Inter-Lecce, l’ultima volta fu nel segno dell’Argentina

Lunedì l’Inter esordisce nel campionato 2019/20 ospitando il Lecce al Giuseppe Meazza. L’ultima sfida a Milano con i salentini fu una vittoria con gli argentini nerazzurri in grande spolvero

Finalmente si riparte, oggi inizia il campionato di Serie A 2019/20 e a chiudere la prima giornata sarà l’Inter lunedì sera al Giuseppe Meazza contro il Lecce. L’ultima sfida milanese tra nerazzurri e salentini risale al 21 dicembre 2011 e, curiosità, anche in quel frangente si trattava della prima giornata di campionato che però in quella stagione non si era disputata ed era stata rinviata a dicembre per uno sciopero indetto dall’Associazione Italiana Calciatori. Finì con un rotondo 4-1 a favore dei nerazzurri all’epoca allenati da Claudio Ranieri protagonisti in quella fredda serata invernale di una gara intensa che per certi momenti è sembrata stregata.

COLLEZIONE DI LEGNI, POI PARTE IL TANGO ARGENTINO – A Milano gioca bene l’Inter che vive in quelle settimane un buon momento di forma, ma a passare in vantaggio sono gli ospiti grazie a Luis Muriel che sfrutta bene un pallone perso malamente da Thiago Motta per battere Julio Cesar dopo un’ottima azione personale. I nerazzurri non si lasciano intimidire e mettono sotto assedio la porta del Lecce, ma riescono a rimediare ben 4 legni nel giro di 10 minuti, due di Forlan e uno a testa per Pazzini e Samuel: la porta degli ospiti sembra essere stregata, ma alla fine è Pazzini che riesce finalmente a mettere a segno con un tocco in anticipo su cross basso di Maicon. Si va al riposo sul punteggio di 1-1, ma nella ripresa l’Inter dà l’accelerata definitiva: si parte subito con la rete del vantaggio realizzata da Diego Milito, lanciato ottimamente in verticale da Ricky Alvarez poi, dopo alcuni contropiedi pericolosi del Lecce, arrivano in rapida successione le reti di Esteban Cambiasso e di Ricky Alvarez, entrambe su assist di uno scatenato Yuto Nagatomo, per chiudere definitivamente il conto sul 4-1 a favore dei nerazzurri. Rivediamo insieme le reti di quella fredda e matta serata al Giuseppe Meazza.

fonte video: canale GM Mile

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.