AmarcordVideo

VIDEO – Milito per lo scudetto del Triplete Inter: steso il Siena dei romanisti

La rubrica del video del giorno sulle partite dell’Inter oggi torna indietro al 2010: il 16 maggio i nerazzurri vincevano 0-1 contro il Siena nella trentottesima giornata di Serie A 2009-2010, conquistando il diciottesimo scudetto contro una squadra imbottita di romanisti, ovviamente con gol decisivo dell’uomo del Triplete Diego Milito.

BATTUTI DUE AVVERSARI Nove anni fa l’Inter batteva 0-1 il Siena nella trentottesima giornata di Serie A 2009-2010. Ancora una volta ci sono i bianconeri toscani nel destino, dopo esserlo già stati nel 2007 (in positivo) e 2008 (in negativo). Stavolta però hanno molto di più da giocarsi, pur essendo già abbondantemente retrocessi, perché il presidente Massimo Mezzaroma è di dichiarata fede romanista e proprio la Roma di Claudio Ranieri si sta giocando il titolo, due punti sotto. La settimana che precede la partita è riempita da inviti verso i toscani per onorare l’impegno e la prima occasione in campo è per Albin Ekdal, che sfiora l’1-0 mandando di un soffio a lato. Da lì inizia un dominio nerazzurro ma qualche imprecisione, le parate di Gianluca Curci (altro romanista…) e la sfortuna per la traversa che respinge una sforbiciata di Mario Balotelli mandano le squadre al riposo sullo 0-0, con la Roma comodamente in vantaggio 0-2 sul Chievo e virtualmente prima, perché a pari punti conta lo scontro diretto favorevole ai giallorossi. Al 57′ però appare l’uomo del destino, Diego Milito: Javier Zanetti ne salta tre e serve il Principe appena dentro l’area, solo davanti a Curci di mezzo esterno non sbaglia e Inter in vantaggio. C’è oltre mezz’ora di enorme sofferenza, perché il raddoppio non arriva (Dejan Stankovic prende la traversa) e il Siena resta in partita, a cinque minuti dal termine Aleandro Rosi, in comproprietà proprio con la Roma, effettua un cross che sorprende Julio César ma fortunatamente finisce sul fondo nel terrore generale. Dopo tre minuti di recupero arriva il triplice fischio: l’Inter e José Mourinho possono festeggiare, è il quinto scudetto consecutivo e le celebrazioni si proiettano già verso la finale di Champions League col Bayern Monaco del 22 maggio, per il Triplete. Di seguito il video dall’account YouTube “hacidburn0”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.