Video

VIDEO AMARCORD – Vieri, gol di coscia e l’Inter batte il Milan

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 3 marzo 2002. Christian Vieri decide il derby di ritorno contro il Milan.

IN PORTA – Il derby tra Milan e Inter del 3 marzo 2002 è una gara tiratissima. Gli osservati speciali sono i due centravanti, Christian Vieri da una parte, Andriy Shevchenko dall’altra. Il rossonero riesce anche a segnare, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Tra i nerazzurri il più pericoloso è invece Alvaro Recoba, che scalda le mani un paio di volte a Christian Abbiati. Tuttavia il match si decide verso la fine, e la firma è proprio del 32 nerazzurro. Al 78′ Vieri dal limite dell’area ammorbidisce, di testa, un lancio di Luigi Di Biagio e fa scattare Nicola Ventola in area. Il numero 78 prova la conclusione diagonale, Abbiati respinge verso il centro, e qui si avventa proprio Vieri, che insacca il pallone colpendolo di coscia. Non il più memorabile dei 123 gol di Bobo con la maglia dell’Inter, ma sufficiente a portare a casa i tre punti nel derby. Rivediamo gli highlights nel video YouTube di “GM Mile – Archivio F.C.Inter”:

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.