Video

VIDEO AMARCORD – Facchetti completa la rimonta sul Liverpool: 3-0!

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 12 maggio 1965. Facchetti firma il 3-0 nerazzurro nella semifinale di ritorno di Coppa dei Campioni, contro il Liverpool.

RIMONTA PERFETTA – Il 12 maggio 1965 a San Siro va in scena una delle partite più celebri della Grande Inter. L’avversario è il Liverpool, l’occasione è la semifinale di ritorno di Coppa dei Campioni. L’andata in Inghilterra è terminata 3-1 per i Reds, i nerazzurri sono chiamati a un’impresa storica. E ce la faranno. Il vantaggio arriva già all’8′, con una solita punizione perfetta di Mario Corso. E dopo un minuto Joaquim Peirò firma addirittura il raddoppio, rubando la palla al portiere nella fase di rinvio. Serve solo un ultimo gol, che arriva al 62′, quando Giacinto Facchetti conclude alla grande un contropiede, trovando un violento destro dal limite. Il 3-0 permette ai nerazzurri di andare a giocare (e vincere) la seconda finale consecutiva di Coppa dei Campioni. Rivediamo l’impresa nerazzurra nel video YouTube di “Sandrin i Mazzulator”:

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh