Match

Inter-Roma, l’avversario: una vittoria nelle ultime cinque, Europa a rischio

Oggi si giocherà Inter-Roma (ore 20.45), terzultima gara di Serie A. Agli uomini di Fonseca servono punti per blindare l’Europa.

CROLLO EUROPEOInter-Roma non sarà un match inutile, per nessuna delle due squadre. I nerazzurri vogliono vendicare il pareggio dell’andata e rompere il tabù casalingo e generale contro i giallorossi (vedi focus). La squadra di Paulo Fonseca vuole a tutti i costi rimanere attaccata al treno europeo. Anche se è l’ultima carrozza, ossia quella della neonata Europa Conference League. Con il settimo posto, infatti, la Roma potrà scendere in campo – con José Mourinho in panchina – nella competizione europea meno prestigiosa.

CROLLO ITALIANO – Raggiungere l’Europa League, da cui la Roma è appena stata buttata fuori dal Manchester United, è una missione quasi impossibile. Sebbene elettrizzante, essendo il sesto posto occupato dalla Lazio, contro cui i giallorossi giocheranno il derby sabato. Ma i biancocelesti distano sei punti in classifica, con una partita da recuperare, e oggi giocano col Parma già retrocesso: ai giallorossi conviene piuttosto guardarsi le spalle. Grazie a un pessimo trend, che vede la Roma con una sola vittoria nelle ultime cinque gare in Serie A (5-0 domenica al retrocesso Crotone), si sta infatti avvicinando il Sassuolo (che ha solo due punti in meno). Per Fonseca i tre punti di San Siro peseranno più del solito, per il meno ambizioso dei traguardi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh